Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Scelta tardiva quella di far giocare Svilar”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Scelta tardiva quella di far giocare Svilar” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La scelta di Mourinho di mettere Svilar al posto di Rui Patricio è stata tardiva. E’ evidente che avere Dybala e Lukaku è diverso da avere Baldanzi e Azmoun. Lo diceva anche Mourinho che all’inizio della stagione aveva il problema dei tanti infortunati. E’ da analizzare anche il fatto che Dybala con De Rossi abbia giocato tanto, quest'estate c'è anche la Copa America e quindi sarà molto attento alle sue condizioni fisiche".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "È la prima volta che la Roma deve vincere perché altrimenti provoca una delusione. Ora sei in una posizione in cui se non vinci con il Sassuolo deludi e perdi punti importanti per la Champions. La Roma si è messa in una situazione di classifica in cui non può sbagliare queste giornate dove le altre hanno sfide difficili". 

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sulla carta è un turno pro Roma, ieri leggevo che il discorso quinto posto è quasi cosa fatta. Sembra una partita facile, ma l'imprevisto è dietro l'angolo, Ballardini è una variante impazzita. La Roma ha qualche problema con Lukaku e forse con Dybala, ma gioca bene, mi è piaciuta in Inghilterra dove era andata anche in vantaggio. Al Sassuolo basta anche un pari, ma ai giallorossi no".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Dovrai fare a meno del tuo bomber per qualche partita. Azmoun ha dimostrato di poterci stare, aveva fatto pure un gran gol annullato ingiustamente. C'è la possibilità di stare al passo del Bologna, col Sassuolo è una partita abbordabile. Sarà importante vedere il vantaggio che la Roma potrebbe avere alla fine di questa giornata". 

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Si può battere il Sassuolo senza Dybala e Lukaku, ma meglio averli. Credo ci sia un divario netto, ma la Roma con loro due trasforma le occasioni con una grande precisione. Con tutto il rispetto per Azmoun, sarebbe comunque meglio se ci fossero loro". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ballardini sta facendo quello che può al Sassuolo, ma mi sembra una partita accessibile per la Roma. È una squadra che senza Berardi fa fatica a segnare e i giallorossi in questo turno potrebbero accorciare. Il quinto posto con la Champions è una manna, la Roma può puntare a quello". 

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.