rubriche

‘RADIO PENSIERI’, RENGA: “La perdita di Dzeko sarebbe un grande problema per la Roma”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Roberto Renga (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Il vero interrogativo della Roma riguarda Dzeko. Rimarrà o andrà via alla fine? E' vero che la Roma ha degli accordi con il bosniaco, ma ricordiamo che si può sempre cambiare idea. Se perderà però Dzeko sarà davvero un problema per la squadra".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Erano 20 anni che non sentivo di una Roma che non concorreva per le prime tre posizioni della Serie A".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "Il terzino destro titolare della Roma sarà Florenzi. Diawara non può essere questo, ogni partita manda in porta un avversario. Nella squadra in questo momento c'è poca qualità. C'è paura. Spero che Maresca non arbitri i giallorossi, ricorderà l'episodio di Zaniolo. 

Ubaldo Righetti (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma fa fatica in fase d'impostazione. Non ricordo occasioni da gol ieri. Fonseca fa bene a insistere su questo pensiero tattico. Non so se sia colpa degli uomini, vedremo. Qualcuno deve ancora arrivare". 

Furio Focolari (Radio Radio Mattina - 104,5): "Diawara non può fare il titolare, giocherà Veretout in quel ruolo. Mancini il sostituto di Manolas? Siamo lontani anni luce. Nzonzi con una squadra come la vuole Fonseca c'entra poco".

Roberto Renga (Radio Radio Mattina - 104,5): "La Roma non ha fatto una buona partita, prende troppi gol e li prende per errori simili. Diawara fa spesso errori del genere. Mi sono piaciuti Kolarov, Pellegrini e Florenzi. Senza Dzeko non ci sta chi fa i gol. Nzonzi può essere utile alla Roma, il pallone davanti alla difesa non lo perde".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Zappacosta non è un gran difensore, ma è affidabile, ci può stare nella difesa della Roma. Penso che Dzeko sia più forte dei nomi che si fanno per sostituirlo, a meno che i giallorossi non abbiano un piano b. Petrachi deve lavorare al massimo e trovare una soluzione agli esuberi. Veretout non è un regista". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Il pareggio della Roma è rubacchiato, forse perdere sarebbe stato meglio. Il campo era disastroso, non ho visto grandi cose da parte dei giallorossi. Il bicchiere è mezzo vuoto per ora, ma bisogna lasciare a Fonseca il tempo di lavorare. La squadra è incompleta e c'è tempo prima dell'inizio del campionato. Il progetto Roma mi piace, ma va sviluppato. Serve un difensore centrale".