Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Più facile arrivare a Morata che a Scamacca”

‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Più facile arrivare a Morata che a Scamacca” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): "Credo sia tutt'altro che semplice arrivare a Morata, soprattutto perchè la Roma non potrebbe nemmeno usufruire del Decreto Crescita e si parla di un ingaggio altissimo. Scamacca a Londra è stato fondamentalmente bocciato... Io penso ci possano essere dei margini per una trattativa. Abraham prima o poi tornerà, e se c'è l'intenzione di venderlo per fare plusvalenza dovrà giocare per forza di cose. Secondo me è un qualcosa che la società sta considerando."

Federico Nisii (Tele Radio Stereo 92.7): "Per assurdo,  forse è più facile arrivare a Morata che Scamacca. Con le squadre inglesi non è mai facile trattare, ci siamo già passati con Alderweireld, Smalling o Xhaka... Per quale motivo una squadra ricca come il West Ham dovrebbe avere interesse nel cedere in prestito un calciatore che l'anno scorso ha acquistato per 36 milioni + 6 di bonus?"

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Smalling è la pedina più importante della difesa, il rinnovo è stata una grandissima mossa. Scamacca è l’ideale per la Roma. È un cattivo e a Mourinho serve un calciatore del genere".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Far scappare Smalling sarebbe stato folle perché andare a prendere un difensore come lui non è facile. Scamacca è un profilo giusto, ma il problema è economico. Il West Ham non vuole darlo in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante che serve alla Roma deve fare almeno 20 gol ed è difficile trovare giocatori del genere in prestito. Ci sono dei calciatori che compongono la spina dorsale della squadra. Lo scheletro deve rimanere ed è evidente che Mourinho vuole che alcuni restino a tutti i costi".

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): "Non riesco a essere ottimista sul mercato. Se la notizia più importante è il rinnovo fino al 2025 di Smalling, vuol dire che in realtà non c'è nessuna notizia... Che al Colosseo Quadrato quest'anno non si va a vedere nessuno. Vicario, Frattesi, Xhaka e Lukaku non hanno possibilità di giocare alla Roma al momento. Purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà. La Roma ha bisogno di almeno 6 titolari. Bove va bene, ma può essere un cambio, stessa cosa per El Shaarawy. Nel passato sono stati fatti tanti errori nel mercato, non solo da Monchi e Petrachi ma anche da Pinto".

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): "È difficile trovare una soluzione tattica per Pellegrini, perchè neanche gli allenatori sembra che ci riescano. In Nazionale ha giocato anche esterno d'attacco. Ma allora qual è il suo ruolo?".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): "Matic lo vorrei per un altro anno. È riuscito a dare anche di più di quello che ci aspettavamo. Quando arrivano calciatori di questa età c’è sempre il rischio che abbiano poco da dare, ma ha dato molto più di Wijnaldum. L’operazione Scamacca non è semplice. Tra lui e Morata  prenderei Morata, mi sembra un giocatore più completo. Non è il mio attaccante preferito perché non ha grande continuità sotto porta, però lo trovo superiore."

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "Io insisto a dire che la Roma debba puntare su Icardi. E non si deve scendere di livello, perché hai bisogno di una certezza e non di un tentativo. Pinto e Mourinho non so cosa hanno in mente perché tanti gol li fanno solo i soliti. Scamacca non mi convince, perché è uno che non ha convinto nemmeno una squadra di seconda o terza fascia della Premier. Io spero che si trovi di meglio ".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino 104.5): "Scamacca non è il giocatore ideale per la Roma, poi magari mi sbaglio. Lui davvero non è il sostituto di Abraham".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): "Il rinnovo di Smalling è importante, ma la Roma i problemi da risolvere sono in attacco. Serve un centravanti che dia garanzie in fatto di gol".