Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Xhaka è d’accordo con la Roma, ora parola all’Arsenal”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Mario Sconcerti (Teleradiostereo - 92.7): "Spinazzola è sempre stato questo, alla Juve si era solo fatto male. E' marcato come un attaccante, la Svizzera nel primo tempo gli mise Embolo da quella parte ma non ottenne risultati. Gli altri gli hanno sempre messo dietro un quinto e ha potuto fare il gioco che preferisce. Sono convinto che anche con il Belgio sfonderà. A me piace molto Belotti, la sua presenza aiuta gli altri a liberarsi. Se gioca in una squadra dove non deve fare trenta metri per arrivare alla porta ma dove gli arrivano buoni palloni, è uno che li mette dentro". 

Federico Nisii (Teleradiostereo - 92.7): "Ora è impossibile fare i soldi con Pau Lopez. Puoi darlo in prestito e sperare che trovi continuità e alzi le sue quotazioni. Ma allo stato attuale delle cose sarebbe già un miracolo riuscire a trovare un club disposto a prenderlo in prestito".

Piero Torri (Teleradiostereo -  92.7): "Mi auguro che Pinto abbia la fantasia e il coraggio di fare il mercato giusto della Roma. Xhaka è dalla parte della società giallorossa, ma bisogna vedere cosa dice l’Arsenal".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Under e Pau Lopez al Marsiglia? Ancora si è in fase interlocutoria. Ma sono ancora sul groppone della Roma assieme a tutti gli altri esuberi, che pesano sul monte ingaggi. Xhaka ieri ha fatto ulteriore pressing all’Arsenal, ma prima bisogna incassare. Se dovessero arrivare offerte importanti per giocatori anche centrali, la Roma le prenderà in esame. Il mancato rinnovo di Pellegrini è un esempio a riguardo. Il silenzio dei Friedkin deve essere supportato dai risultati".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "A parte Zaniolo non esistono giocatori incedibili. I migliori la Roma li vorrebbe tenere, ma è tutto in discussione di fronte a un’offerta vantaggiosa. Sicuramente in questo momento la priorità è incassare, e puoi farlo solo con giocatori per cui arrivano offerte. Under è eccessivo considerarlo esubero, per me ha qualità e può recuperare con Mourinho".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Pagare Rui Patricio più di 4 milioni non è un’operazione economicamente vantaggiosa. Se ci si lega al discorso di vendere prima di comprare allora non si compra mai. Sabatini? Conosco molto persone che non riescono a staccarsi da Roma. Pinto è un dirigente giovane e con buone idee, il feeling con Mourinho gioverebbe ad entrambi”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattina 104,5): “La Roma aveva fatto un sondaggio per lo Stadio Flaminio, poi però si è tirata indietro senza far sapere più niente”.

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104,5): “Under è stato offerto a tutti, molto probabilmente andrà con Pau Lopez al Marsiglia”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Non mi chiedete giudizi su Rui Patricio visto ieri, perché sennò m'intristisco subito. La Roma ha una lista lunga di esuberi e sarà quello in uscita il mercato più difficile".

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Rui Patricio? Ieri ha avuto un episodio sfortunato, diciamo così".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattina - 104,5): "Quella di Rui Patricio ieri sera è una vera e propria quaglia. Non ci sono dubbi".