Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Domani Shomurodov partirà per il Portogallo”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Shomurodov è arrivato oggi, questa mattina alle 7:40 ed è stato portato a Trigoria per fare dei test fisici, quindi si è recato a Villa Stuart per le visite. Un acquisto blindato, la società non ha voluto farlo entrare a contatto con i tifosi che volevano scattarsi qualche selfie. Domani partirà per il Portogallo, un acquisto gelosamente tenuto lontano da tutti. Evidentemente c'è qualcosa da chiudere col Genoa. La differenza tra le trattative di Shomurodov e Xhaka? Da una parte vogliono 2,5 milioni cash, dall'altra 23. Xhaka è un giocatore su cui la Roma non molla la presa ma nemmeno l'Arsenal".
Ugo Trani (Centro Suono Sport/Te la do io Tokyo): "Non mi aspettavo che a questo punto non fossero arrivati i giocatori. È importante la spina dorsale, la Roma ce l’ha, non è la mia preferita e non è perfetta, ma ce l’ha. Manca un giocatore della spina dorsale: il play-maker. Ci hanno giocato tutti in quella posizione Pellegrini, Cristante, Diawara, erano tutto fuori ruolo".
Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104,5): "Xhaka farebbe molto comodo alla Roma, ma quando le cose vanno per le lunghe gli altri non restano a dormire. Se l'operazione non si farà la Roma perderà qualcosa. Shomurodov secondo me è costato troppo".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104,5): "Shomurodov mi incuriosisce molto, io l'ho seguito bene al Genoa dove, però, si è un po' perso. E' un giocatore da 5 o 6 gol ma potrebbe diventare ancora più forte. Lo paghi tanto però... Alla sua età sarebbe dovuto già essere esploso. Vedremo...".
Nando Orsi (Radio Radio Mattina 104,5): "Il mercato della Roma è buono, da 6,5 ma il club ha il problema di un po' tutte le società. Con Xhaka diventerebbe da 7 in pagella".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattina 104,5): "Un piano B rispetto a Xhaka non è difficile da trovare e, secondo me, Cristante non è inferiore allo svizzero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA