Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Non escludo un ritorno di fiamma per Nandez”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Mario Sconcerti (Tele Radio Stereo 92.7): "Prima di lasciare la Roma, di questi tempi, la gente ci pensa 3 o 4 volte. Pellegrini, ma anche giocatori come Mancini. Ora la Roma è un punto d’arrivo, se hai la bocca storta te ne vai".
Federico Nisii (Tele Radio Stereo 92.7): “Recuperare El Shaarawy come ala sinistra nel 4-2-3-1 mi tranquillizza. La Roma se vuole ancora dire qualcosa in campionato non può sbagliare più nulla".
Piero Torri (Tele Radio Stereo 92.7): “Venduto Diawara, Pinto si muoverebbe per prendere il terzo acquisto. Non escludo un ritorno di fiamma per Nandez anche se non è il prototipo di centrocampista di Mourinho".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Tutti hanno vogliono di vincere. Giusto che la Roma affronti la partita con tutti gli effettivi".
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Le partite contro le squadre di Serie B forti non sono semplici e vanno affrontate col massimo rispetto. Quando Mourinho dice che la rosa non è all’altezza dobbiamo pensare che 4-5 titolari li cambierebbe".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Se Veretout facesse parte di una determinata scuderia sarebbe un elemento più gradito".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Mourinho e la Roma vogliono vincere la Coppa Italia perché è l’unico trofeo alla portata insieme alla Conference. Sono gli unici appigli che lo Special One ha per dire di aver vinto qualcosa a Roma. Schiererà la formazione titolare o quasi. Non vedo il problema di comprare giocatori da una stessa scuderia se sono buoni elementi".
Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Contro il Lecce giocheranno i migliori. Mourinho tiene molto alla competizione, soprattutto perché potrebbe essere l’unico trofeo che è possibile vincere. Su Joao Moutinho sono arrivate smentite. Stanno insistendo su Kamara che però chiede 5 milioni di ingaggio. Non mi stupirei dell’arrivo di un terzino sinistro last minute. Difficile che lo scambio Ndombele-Veretout avvenga a gennaio perché non è alla pari".
Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “Affrontare il Lecce è come giocare contro Salernitana o Genoa. Bisognerà stare concentrati. Se fai sapere a tutti che devi cedere per acquistare, chiunque è interessato a un tuo calciatore gioca al ribasso".
Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5/Te la do io Tokyo): “L’unica strada per comprare è venderne uno ed è più facile piazzare Veretout rispetto a Diawara. L’operazione Moutinho che prevede un ingaggio alto e poche prospettive non aggiunge molto. Ndombelé al Tottenham è trattato peggio di Villar alla Roma. Il presidente degli Spurs è talmente rassegnato che è disposto a darlo in prestito. Per la Roma è un affare tutt’altro che impossibile. Il lavoro degli intermediari è quello di aggiungere un giocatore alla trattiva perché il Tottenham vuole darlo via ma Conte pretende un altro giocatore ed è interessato a Veretout. Le operazioni Diawara o Veretout decideranno il terzo acquisto della Roma e si capirà dal partente chi arriverà tra Kamara, Ndombele e Moutinho”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Mi dispiace spezzare il vostro entusiasmo ma ieri è arrivata una brusca frenata su Moutinho: oltretutto è un giocatore verso la fine carriera. Per la questione Diawara non so come finirà ma per adesso la Roma ha fatto solo prestiti non si parla di cessioni. Inoltre i Friedkin stanno dando 6 milioni a Pellegrini e 4 a Mancini: mi sento di dire che i soldi non sono stati spesi bene, nonostante siano tanti. La Coppa Italia è l'opportunità per sognare e costruire, credo che sia giusto puntarci”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): “Roma-Lecce è sempre stata una partita sfigata. Attenzione anche perché lì c’è un ex giallorosso in panchina”.
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma a questo Lecce dovrebbe fare 5-6 gol. Moggi non vede bene Mourinho alla Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA