Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Mkhitaryan è un giocatore imprescindibile”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Mkhitaryan è un giocatore imprescindibile” - immagine 1

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Mi aspetto un Torino combattivo. Vorranno onorare la stagione e fare una bella figura davanti ai tifosi. Le partite vanno tutte giocate in maniera decorosa perché se no c’è il rischio di staccare la spina in vista della finale di Tirana. I giocatori devono sentire un grande senso di responsabilità nei confronti dei tifosi. Il prossimo anno una partita come Roma-Venezia non ci deve essere. Andrà fatto un mercato valido e bisognerà comprare giocatori che facciano tornare questa squadra in Champions”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Pinto non si è fatto più vivo per Dybala. Mkhitaryan si è offerto all’Inter, non è la società nerazzurra che lo ha cercato. Per lui è l’ultimo contratto importante. A Milano gli potrebbero dare almeno 4 milioni e il premio alla firma. Anche la situazione per Cristante è preoccupante, si rischia di svendere i giocatori come è successo con Florenzi che sta vincendo il campionato. La squadra la deve fare solo Mourinho. Stasera mi aspetto un nuovo test per Spinazzola. Sia per la finale di Tirana ma anche per in futuro di questa squadra. Una grande Roma ha bisogno di lui. I giallorossi vinceranno questa sera".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Maxime Lopez è un nome reale. La Roma non si sta muovendo per tempo ne sui rinnovi e ne per i parametro zero. Si parla del prolungamento di Mkhitaryan da dicembre. Con la rosa di oggi è un giocatore imprescindibile, se non dovesse firmare sarebbe peggio di Dzeko. Il mercato in uscita deve essere fatto bene, Veretout era meglio venderlo l’anno scorso. Stasera non giocheranno Smalling e Karsdorp. Dei titolari sicuri ci saranno Pellegrini, Abraham, Mancini e Ibanez. Mercoledì ci saranno tutti anche chi non sta al 100%. Mi aspetto un Torino moscio, anche per come ha parlato Juric ieri”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La questione di Mkhitaryan mi preoccupa. La stagione ha dimostrato che è un giocatore importante. Se va via l’armeno bisognerebbe investire tantissimi soldi per prendere un sostituto. Pinto non si sta distinguendo per la velocità degli acquisti. L’anno scorso non è riuscito a prendere ne Zakaria ne Xhaka. Spinazzola può giocare 20’ a Tirana".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Mourinho secondo me aveva letto in questi giorni che alcuni giocatori del Feyenoord erano infortunati, ed ha voluto far arrivare in Portogallo un po’ di insicurezza, la sua è stata pretattica. La costruzione dal basso è patetica se hai i giocatori non adatto. Il Toro non ti regala nulla, quando ti riduci alla fine non controlli più certe dinamiche. Giocare prima è stato un svantaggio, per i posti in Europa non è un finale di campionato regolare. La Roma deve dimostrare di sapersi comportare da grande squadra”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il Torino non regala mai nulla, conosciamo bene Juric e poi abbiamo ancora sotto gli occhi il suo Verona dello scorso anno. Regalò alla Juventus l’accesso per la Champions battendo il Napoli. La Roma non credo che sottovaluti questa partita, ma certo starà pensando anche a mercoledì, è una situazione non facile. Se hai qualche giocatore non troppo in forma fisicamente è un rischio, perdere anche Smalling sarebbe un guaio enorme”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Bisogna andare a Torino e dare il massimo. Se la Roma pensa di andare lì e che il Toro gli regali la partita finisce con tre quattro gol e si torna a casa. Ci vorrà il meglio del momento, sperando di trovare l’avversario deconcentrato e fare una buona partita. Mkhitaryan è un ottimo giocatore e professionista, non crea mai problemi. Spero che la Roma faccia di tutto per rinnovargli il contratto”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Credo che al di là di tutto la testa già sta a Tirana. E' un peccato arrivare a decidere un po' tutto stasera, la Roma lo doveva fare prima. Il Torino è una squadra complicata per gli avversari, ha un tecnico che non molla niente fino alla fine. La loro squadra ti attacca, partita difficile servirà un match d'intensità a seconda di chi giocherà. Se la Roma tiene Mkhitaryan fa una grande cosa, è determinante è un giocatore-squadra”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il Torino nonostante la classifica è sempre una squadra da prendere con le pinze. Parlare di turnover con cinque giornate di distanza da mercoledì mi sembra senza senso. Giocheranno i titolari se interessa il campionato altrimenti scenderà in campo la Primavera. Se vuoi vincere non devi andarci morbido, parti con tutti i titolari per poi affrontare la partita più importante”.