Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Il mercato della Roma dipende dalle cessioni”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Il mercato della Roma dipende dalle cessioni” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I Friedkin sono ad un bivio ora che è quello di Zaniolo. Da un po’ di giorni sono convinto che devono mostrare la loro passione per la Roma. Il banco di prova è tenere a tutti i costi Nicolò".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Zaha è stato accostato alla Roma, interessa a Mourinho ma non è il colpo che tutti si aspettavano. Va sostituto Mkhitaryan e si cercherà un profilo di un calciatore meno costoso. Oliveira andrà in Turchia. Per Frattesi la trattativa è ancora bloccata e Mourinho andrà in Portogallo con soli 3 centrocampisti: Cristante, Matic e Veretout. Il francese ancora non è stato venduto perché non sono arrivati altri calciatori. Il mercato della Roma dipende dalle cessioni, perché non prende Dybala oggi? Se facesse così il club giallorosso avrebbe il coltello dalla parte del manico ma queste cose non le può fare. Gli esuberi sono Veretout, Kluivert e Perez. Da questi tre potresti guadagnare 38 milioni per prendere un centrocampista".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La gestione dei Friedkin fino ad ora è positiva. Hanno portato Mourinho e hanno vinto. Ad oggi avercela con loro mi sembra assurdo. Spero che Zaniolo resti ma se dovesse andar via e dovesse arrivare un giocatore forte come Guedes andrebbe bene".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “E’ il momento per spingere forte su Dybala. Tutti si sono resi conto che Mourinho lo ha chiesto sul serio e lo vuole. La Roma deve avere un attaccante del genere, che possa fare tanti gol, ed è il colpo che la piazza si merita. La Roma vuole chiudere Frattesi a 13/14 milioni. Con qualche cessione può guadagnare almeno 20 milioni, cominciamo a ragionare che si può fare una squadra forte. Zaha prende più di ingaggio di Dybala e non è secondo me un top player. I grandi giocatori sono altri".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La Roma sta facendo passare Zaniolo come un giocatore che deve andare via per forza e adesso la Juventus ha il coltello dalla parte del manico perché ha capito che il club ha fretta di cederlo. Se esce Zaniolo ed entra Dybala andrebbe più che nene ma è un operazione che andava fatta prima. Ormai è tardi, Dybala andrà all'Inter o allo United. Al Marsiglia non interessa Kluivert. Zaha era stato accostato qualche anno fa alla Roma, non è un giocatore che segna molto a parte l'ultima stagione. Onestamente mi aspetto di più. Deve finire però la strategia del comprare solo dopo aver ceduto. Pinto continua a non convincermi del tutto".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La Roma deve fare un salto di qualità, se Mourinho ha chiesto Dybala va preso subito. Il problema non è il finanziamento del mercato con Zaniolo ma non accetto che si possano fare delle operazioni solo dopo aver venduto dei calciatori. Lo scorso anno la Roma è arrivata distante alle squadre che si stanno rinforzando tantissimo e non può aspettare tutto questo tempo per chiudere delle trattative".

Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92.7): "La Roma non avrà la squadra più forte il prossimo anno, ma avrà una squadra più forte dell'anno scorso. L'obiettivo è andare in Champions League, ma non si sa come saranno le altre squadre, perché va bene il Napoli, ma si deve fare attenzione all'Atalanta".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La cifra richiesta dalla Roma per Zaniolo è quella. Se la Juve non accetta pazienza, il calcio è questo". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Juve pensa a Zaniolo perché sa di avere Cuadrado a fine carriera e Di Maria solo per un anno e si prepara per il futuro. Ma 60 milioni mi sembrano troppi".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ribadisco che secondo me la richiesta di 60 milioni per Zaniolo è spropositata. Quella giusta è massimo 35. Fino ad oggi non ha fatto mai campionati esaltanti, seve ancora dimostrare di valere oltre i 50 milioni".