00:05 min

rubriche

‘RADIO PENSIERI, BALZANI: “Su CR7 non credo a nulla ma so di un interesse reciproco”

Redazione

Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “L’unico motivo per cui Ronaldo vuole andare via dallo United è perché vuole giocare la Champions quindi perché dovrebbe venire a Roma? Voglio essere molto negativo su questa cosa. L’aspetto che mi fa arrabbiare di più è che si sta prendendo in giro l’ambiente romanista. Preferirei parlare del perché ancora non arrivano Frattesi o Celik. Quando ho parlato di De Paul l’ho sempre definito come un affare complicatissimo. Ma davvero bisogna essere contenti che Pinto non si stia facendo abbindolare dal Sassuolo per Frattesi e che non stia mollando la presa per Celik? La Roma vuole vendere Zaniolo e non ci riesce, soprattutto all’estero perché il giocatore preferisce stare in Italia”.

Antonio Felici (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Ronaldo appartiene alla categoria dei sogni, ma una finestrella aperta la tengo. Per Guedes il Valencia non può scendere al di sotto di una certa cifra per necessità finanziarie, ma un giocatore deve essere valutato in base al rendimento. Il portoghese è andato in doppia cifra per la prima volta quest’anno mentre se prendo Berardi so che può garantirmi una decina di gol. Con Dybala, invece, il confronto non c’è proprio. Rilanciare Dybala a un certo livello potrebbe permetterti poi di rivenderlo a una cifra notevole. Non mi sembra che la Roma stia coccolando Zaniolo ed è normale che quest’ultimo stia cominciando a pensare di continuare altrove. L’unica pista italiana porta alla Juve".

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101.5): “Su Ronaldo ne girano tante e non credo a firme, maglie o annunci. Però so che molti procuratori importanti giurano di un interesse reciproco. Su Dybala la Roma ha preso informazioni e ha preferito non andare avanti, per il momento ci sono zero possibilità. Più avanti, se esce Zaniolo e se Dybala sarà a piede libero, magari ci si riproverà. Zaniolo si vede bianconero, è stato messo sul mercato da tempo e lui ha fatto poco per togliersi. Ha detto che se dovesse andare via andrebbe solo in Italia, e quindi ogg solo alla Juve. L’amore per la Roma del calciatore è molto scemato”.

Alessandro Austini (TeleRadioStereo 92.7): "La mia paura è che la storia di Ronaldo trasformi il resto in qualcosa di meno attrattivo. Per me Frattesi comunque rimane un bell'acquisto, e siamo comunque al 30 giugno. Solo l'Inter per ora si è rafforzato. Mourinho fa sentire superiore la squadra e così il tifoso vuole giocatori dello stesso stampo. In questo modo Celik o il ragazzo del Sassuolo non entusiasmano. Matic non sarebbe mai arrivato alla Roma se l'Armeno avesse rinnovato con il club giallorosso. Abbiamo bisogno almeno di tre giocatori".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5):"Frattesi è un giocatore intelligente, dinamico, sa inserirsi e sa fare bene il suo lavoro. Sulla Roma c’è un po’ di confusione. Vicino a Matic? Ma sicuri che lui sia titolare se le cose rimangono come stanno? È vero che il calcio inglese è più importante del nostro, ma sicuro che metta in panchina Cristante? È un acquisto importante, ma non è detto che sia titolare a tutti i costi".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "La Roma rispetto allo scorso anno ha tre centrocampisti in meno. Su Veretout non mi voglio esprimere, con lui non hai più Oliveira e Mkhitaryan ed è entrato solo Matic. Servono almeno due centrocampisti forti non di contorno. Se avessi i soldi io prenderei de Paul anche a 40 milioni, con lui in quel reparto non hai più problemi. Poi a fine mercato cerco di prendere Frattesi: ha fatto bene ma ci devi spendere il giusto per il ruolo che avrà, un sostituto".

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino 104.5): "Per Dybala l’unica possibilità concreta è l’Inter. Il corteggiamento Marotta è attivo da troppo tempo, almeno gennaio. Cristante e Matic sono più o meno lo stesso ruolo mentre Frattesi è diverso è più di corsa. Il giocatore non so però quanto possa cambiare il centrocampo".