Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Dybala alla Roma significa tanti abbonamenti”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Franco Melli (Radio Radio - 104,5): "Io ritengo Dybala un grande giocatore, il più tecnico ed affascinante del campionato. Andrebbe benissimo alla Roma anche se non dovesse raggiungere i vertici di tre anni fa".
Tony Damascelli (Radio Radio - 104,5): "L’arrivo eventuale di Dybala è un grande spot per la Roma. Significa tanto pubblico e tanti abbonamenti poi quello che conta è il campo. Sarei curioso che tipo di salario accetterebbe per andare nella capitale".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio - 104,5): "Dybala sarebbe un grande acquisto per la Roma. L’argentino è quel tipo di giocatore che mancava dopo l’addio di Totti. Oggi i giallorossi non hanno un grande nome e Dybala potrebbe essere quello. Mourinho fa benissimo a spingere per il giocatore e bisognerebbe fare una follia che ogni tanto va fatta. Dybala rappresenta la pazzia, con l’argentino tu non puoi non prenderlo perché costa tanto. Se c’è l’occasione va sfruttata".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101,5): "Karsdorp non è un giocatore da grande squadra, ma è una delle migliori alternative per Mourinho, anche perché corre tanto. Comunque non è sul mercato. Renato Sanches non viene alla Roma perché vuole prima giocare la Champions League, Dybala è già più fattibile. Il massimo obiettivo della Roma nella prossima stagione, a sentire Mourinho, è arrivare quarti, ed è preoccupante, ci sono sette/otto giocatori buoni. Spinazzola e Zalewski non possono competere con Gosens e Perisic, ma sono comunque i migliori che hai e Zalewski è stata un’invenzione di Mourinho. Prima, comunque, c’era un interesse anche da parte del tifoso di tenere i campioni, invece adesso sembra che se arriva Dybala si può scaricare Zaniolo".
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101,5): "Zeman parla con livore e non con ragione, e per farlo dice pure inesattezze come la storia del Barcellona in Conference. La sua uscita è fuori luogo, fuori tempo, fuori logica. Ma è da mesi che massacra la Roma. Penso che di finali può parlare solo chi le ha fatte. Mourinho ne ha vinte una decina, di cui 5 europee. Poteva attaccarlo su altri aspetti. Fa piacere sentire il rumore dei nemici come Piqué, accade quando lui si avvicina ai trofei. La voce su Dybala è una forzatura mediatica giusta, la Roma deve iniziare ad ambire certi giocatori"
Francesco Repice :(Te la do io Tokyo – Centro Suono Sport 101,5): "Le prime tre squadre sono avanti, ma c’è una squadra più che da rifondare, da fare proprio. Comunque la situazione di Inter, Juventus e Milan potrebbe non essere migliore di quella della Roma. Le urgenze sono il terzino destro e i centrocampisti, oltre che una seconda punta. La situazione rispetto all’anno scorso è migliorata e grazie a Mourinho. A tutto quello che lui dice io credo perché è l’unico che parla. Zaniolo con quali soldi viene comprato la Juve? Non si può vendere ora perché si deve riprendere da due infortuni e deve essere aspettato, perché un giocatore di quel livello deve essere aspettato, e se non lo fai non sei una società di primo livello. Si deve rischiare. Non c’è nessun collegamento tra Dybala e Zaniolo".
Alessandro Austini (TeleRadioStereo - 92,7): "Abbonarsi è un vantaggio, lo si è visto quest'anno, ed è anche giusto che la Roma coccoli i suoi tifosi. Dybala è un nome che vende e nella Roma sarebbe un titolare. Non escludo che il procuratore abbia contattato la Roma, dato che l'ha offerto a qualsiasi squadra del mondo. Ma la Roma non è davvero su Dybala, totale, e per sempre. Escluderebbe Zaniolo? Più vanno avanti le settimane, più mi convinco che Zaniolo resterà alla Roma, perché non c'è alternativa. Chi è che offre 60 più bonus per Zaniolo? O cambia il prezzo o Zaniolo resta a Roma. La Roma ha bisogno di rinforzi. Il percorso di Mourinho è teoricamente triennale. Il primo anno ha messo delle basi, ma se lui ti dice 'Juve, Inter e Milan possono fare altri tipi di investimenti, noi puntiamo al posto Champions', di sicuro, per raggiungerlo servono investimenti in tutti e tre i reparti. Basti pensare all'utilizzo di Oliveira e Maitland-Niles. Poi è uscito Zalewski, il vero rinforzo di gennaio insieme alla continuità fisica di Smalling".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Se dovesse arrivare Dybala, i tifosi romanisti dovrebbero fare una processione. Dybala in un annus horribilis ha fatto più di dieci gol. Su Zaniolo ho grandi dubbi. Se esploderà, esploderà altrove e pazienza. Ma chi te li dà oggi 50 milioni per un giocatore che ha fatto il campionato che ha fatto quest'anno Zaniolo!?".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104,5): "Zaniolo a me dà la sensazione che mi ha dato quando l'Inter l'ha ceduto nell'affare Nainggolan pensando fosse un ragazzotto che non avrebbe fatto nulla. Non è che esplode?! "Poi magari si vende a 50 milioni uno che ne vale 70".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Dybala con Mourinho lo vedrei benissimo. D'altronde solo il pensiero che il club fa per portare questo tipo di giocatori è una buona notizia per i tifosi della Roma. Lui è un giocatore che farebbe comodo a tutti. Sarebbe bello se con lui restasse anche Zaniolo. Trovare uno come Zaniolo poi non è facile".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Dybala alla Roma? Sarebbe un grande colpo. La società giallorossa il prossimo anno deve ambire a un posto in Champions. L'argentino è un parametro zero, però costa tanto come ingaggio. E' ovvio che con lui la Roma si rafforza".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Dybala alla Roma sarebbe un grande colpo. Lui in e Zaniolo out? Il mercato può riservare qualsiasi sorpresa".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Portare Dybala a scadenza è stato un errore grave da parte della nuova dirigenza della Juve. Non so, però, se la Roma può permettersi il suo ingaggio, nel senso che creerebbe un dislivello con il resto dello spogliatoio. Dybala con Zaniolo va bene, senza Nicolò non sarebbe la stessa cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA