rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma non ha bisogno di Icardi”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma non ha bisogno di Icardi” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I problemi della Roma li conosciamo. Il mercato degli svincolati è un’opportunità e le altre le può cogliere con i prestiti come per esempio Icardi. Quella di Massara è un’indiscrezione, è tardi per cambiare direttore sportivo. I ds iniziano a programmare la stagione già da marzo. Tiago i risultati li ha portati per i Friedkin. Ha abbassato gli ingaggi, si sta muovendo bene in direzione del FFP. Questo è quello che interessa al presidente. Quindi perché dovrebbe essere mandato via? Il problema è che secondo me un dirigente dovrebbe andare contro il presidente a volte, perché guarda solo un lato della situazione".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Icardi a Parigi non ha fatto benissimo. È un giocatore che sa giocare a pallone, in Turchia ha avuto un ritorno di fiamma. Senza Wanda Nara un pensierino lo farei”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Abraham ha avuto una stagione sfortunata. Icardi è un nome che mi piace. La Roma ha fatto molto poco in attacco. Tielemans è un buon giocatore”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Andrei su altri nomi non su Icardi. Prenderei giocatori che hanno davanti a sé delle prospettive. Lui ha già toccato il massimo della sua carriera. La Roma ha bisogno di un attaccante vero, vista la situazione di Abraham. Ci sono giocatori come Dzeko che possono giocare 50 anni, altri no".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La Roma sta cercando dei dirigenti, a Milano si parla di un interessamento concreto per Massara. la Roma è la squadra più avanti sul mercato. Tielemans vorrebbe restare in Premier League. Col Sassuolo si parlerà di Frattesi e non di Berardi".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “È surreale parlare ancora della data di nascita della Roma. Massara come professionista del mercato è uno del mestiere però Mourinho non ha chiesto un profilo come lui".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Meglio Pinto di Massara perché mi fa pensare a Sabatini. Basta con questi ritorni, se dovesse venire significa che vogliono far fuori Mourinho. La Roma può prendere anche 10 giocatori a parametro zero, ma entro fine giugno deve incassare più di 30 milioni di euro. La cessione di Abraham serviva anche a questo".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Rinnovo Mourinho? Bisogna capire il motivo che lo ha spinto a restare alla Roma spazzando via i suoi dubbi. Almeno un altro anno di contratto sarebbe necessario per dare stabilità alla stagione della Roma. Non vedo ancora un accordo, poi c’è tempo, ma mi pare si stia cercando un compromesso. Così sarebbe un rinnovo di un anno, rinviare la questione. Due anni invece vorrebbe dire dare sostanza, che Mourinho e Friedkin si sono scelti. Comunque ora non penso che Mou lavora per i soldi, ma nessuno te li regala e lui è una sorta di piccola azienda. Un contratto di due anni ti garantisce il futuro e svariati milioni di euro. Senza rinnovo la questione sarebbe delicata".

Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104.5): “Berardi si dovrebbe adattare alla Roma, visto che Mourinho qui gioca con la difesa a tre. Però è giocatore importante, fa la differenza. Abraham l’hai perso praticamente per tutta la prossima stagione, ma non puoi presentarti con Belotti titolare. Nzola almeno qualche gol lo fa".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattina 104.5): "Tielemans sarebbe un ottimo acquisto, Aouar può ancora diventare quello che ci aspettavamo. A parametro zero è un’ottima operazione. Sono opzioni importanti, se Mourinho si aspetta acquisti multimilionari credo che non arriveranno. Ma Ndicka e Aouar sono comunque ingaggi di rilievo e dimostra l’impegno del club per rinforzare la squadra. Poi ti ritrovi in rosa tre punte. Berardi? Se lo prendi non puoi pensare di prenderlo e vedere poi dove metterlo. Lui fa l’esterno d’attacco in un 4-3-3, altrimenti spendi soldi e lo metti fuori ruolo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina 104.5): "Berardi si è adattato molto bene al Sassuolo e non escludo che resti lì per tutta la carriera. Bisogna avere molta fantasia in questo mercato, la Roma deve inventarsi qualcosa ma è difficile. Devi trovare un grande club a cui avanza qualcosa. Se non hai i buoni uffici è difficile".