Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Il bello della Roma fino ad ora è solo Dybala”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Il bello della Roma fino ad ora è solo Dybala” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “A Roma è scoppiata una bomba abbastanza forte. Mourinho non è stato ripreso dalla proprietà per quello che è successo con Karsdorp. Contro il Torino la Roma dovrà conquistare i tre punti per provare ad entrare in Champions il prossimo anno. Due punti nelle ultime tre partite sarebbero un segnale d’allarme".

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Contro il Torino mi aspetto una partita difficile pensando soprattutto all’umore della Roma. I granata se vogliono, riescono a non farti giocare. Il bello della Roma fino ad ora è solo Dybala, il resto è discutibile". 

Paolo Marcacci (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Torino avversario scorbutico per la Roma di questo periodo. La classifica fino a questo momento ha aspettato molto la Roma”. 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Quello che ha fatto Mourinho non si deve fare. Mettere un calciatore alla gogna rischia di creare problemi di sicurezza per il giocatore. La partita di domenica è l’ultima prima della sosta e la Roma deve dare tutto per prendere i tre punti".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Mourinho aveva criticato il mercato estivo della Roma già a settembre. La Roma continuerà a fare così: uno esce e uno entra. La società è sovraccarica, ci sono più di 300 dipendenti. Questo pesa su tutto perché tutti mettono bocca. Il chiacchiericcio appartenente alla vecchia gestione è fastidioso. Mourinho ha chiuso con Karsdorp ma dipende dal ragazzo: se torna a fare bene, tornerà a giocare. Lui è deluso anche dalla scarsa conoscenza del calcio della squadra. E’ preoccupato anche della condizione fisica. Quando si ripartirà dopo la sosta, ci saranno gli stessi problemi, sperando di avere Dybala in più”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "Sabatini si dovrebbe preoccupare di quello che ha fatto lui a Roma, non di quello che sta facendo Mourinho. Il portoghese sa che nella Roma ci ha messo tanto, ha messo più energia in due anni qui che nel resto della sua carriera. Di questa squadra quasi nessuno andrà al Mondiale e chi andrà non sarà titolare. Le cose al momento non vanno e sentirsi messo alla gogna, lo sta rendendo nervoso. Dalla società non sta arrivando il segnale che si farà mercato, e questo lo innervosisce ancora di più. La stagione non cambia solo con il ritorno di Dybala, servono 2 o 3 innesti. Non mi stupirei di non vedere Karsdorp in Giappone o in Portogallo, Mourinho si è esposto molto. La domanda da farsi è che mercato ha il giocatore. Mourinho lo ha difeso fino all’ultimo, ci ha messo la faccia, ma nel momento in cui viene ripagato così, sbotta”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Oggi giornata importante per Dybala sia sul fronte Argentina che Roma. Secondo me è a rischio, spero per lui che arrivi la convocazione. Non mi spiego l'assenza in Nazionale inglese di Smalling. Mentre rimango stupito della presenza in Francia di Veretout".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): "Zaniolo non è stato convocato in Nazionale, credo che la sua carriera in azzurro rischia proprio uno stop ed è un peccato. La Roma non c’entra niente, la spiegazione la deve dare Zaniolo. Se non va in Nazionale sbaglia. Viene convocato ed è recidivo. Mancini stima Zaniolo, è il primo che l’ha convocato. La cosa è grave, è un peccato perché potrebbe essere un giocatore importantissimo per la Nazionale e io penso che così si rovini la carriera. Karsdorp potrebbe portarlo in tribunale a Mourinho, perché sul posto di lavoro un dipendente non può essere trattato in questo modo. La Roma farà fatica contro il Torino se non segna".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Mi sembra che da parte di molti ci sia la voglia che le cose vadano male, per attaccare Mourinho sul non gioco. A differenza di altre squadre come la Juve, alla quale invece non viene rimproverato mai nulla. Smalling spesso gioca da solo, sta facendo un lavoro straordinario anche se con il Sassuolo, anche lui ha faticato".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La sosta arriva al momento giusto visto le acque agitate. Per come la vedo io, però, magari Karsdorp si trova un'altra squadra. Non conosco nel dettaglio il rapporto ed è difficile giudicare. Zaniolo ha tutta la necessità di essere disponibile per la Nazionale, io penso che si troverà un punto di incontro. Karsdorp? Spero ci sia un chiarimento ma se Mourinho l’ha fatta esplodere così significa che ne aveva bisogno".