Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mi aspetto un attaccante da 60 milioni”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mi aspetto un attaccante da 60 milioni” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “L’Ajax potendo scegliere non ha chiesto alla Roma Rui Patricio, Shomurodov, Bove o Vina, ma Tahirovic. E questo è merito degli osservatori internazionali, non di Tiago Pinto. Il merito non può essere del ds. Qualche straniero nello spogliatoio della Roma può aver spifferato qualcosa. Secondo me è stato Matic, che magari ha detto all’Ajax di prendere Tahirovic perché è forte. Matic ha una passione incredibile per questo ragazzo. Mi aspetto un attaccante da 60 milioni come può essere Vlahovic”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): "Ho paura a prendere ancora giocatori dal PSG. A Mourinho piace Renato Sanches ma ha troppe incognite per un campionato lungo come quello che farà la Roma". 

Antonio Felici (Centro Suono Sport/ Te la do io Tokyo - 101.5): “Renato Sanches è un buon giocatore ma non puoi puntare tutto su di lui, ti devi cautelare". 

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Koopmeiners o Frattesi? Secondo me Mourinho sceglierebbe Koopmeiners, ma è una impressione. Frattesi è un ottimo giocatore, ha qualità che mancano alla Roma e sarebbe un grande colpo rispetto a quello che ti puoi permettere. Spinazzola? Ha un anno di contratto, deve capire cosa offre il mercato già adesso e se la Roma ha intenzione di rinnovo. Il rendimento è stato molto al di sotto di quello pre-infortunio, se vuole restare bisogna considerare altre cifre. Mi pare la classica situazione che si trascinerà e poi si faranno le valutazioni. Per El Shaarawy e Matic mi aspetto l’annuncio nei prossimi giorni. Mourinho? Io preferisco quello che per me è il vero leader, che è sempre dalla parte del suo ‘esercito’. Non chi come il portoghese adotta questa strategia psicologica in cui si mostra sempre scontento cercando di portare gli altri a impegnarsi di più".  

Gianluca Lengua (Radio Radio Mattino – 104.5): “La priorità è l’attaccante, ma ci sono occasioni che non bisogna farsi sfuggire, se l’Inter perde tempo con Brozovic e fai l’offerta giusta puoi prendere Frattesi. Comunque credo che la Roma voglia investire tutto sul centrocampista, perché altrimenti quando tornerà Abraham rischia di ritrovarsi due attaccanti da 5 milioni di ingaggio, col pericolo di non saper che fare con uno dei due. Il West Ham non dà Scamacca per meno di 28 milioni e gli devi fare un contratto da 6. Frattesi invece è un investimento per il centrocampo del futuro. La Roma deve prendere un attaccante in prestito con diritto di riscatto. E Abraham non lo boccerei in questo modo, è andato male quest’anno ma ci sono delle concause".

Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattino – 104.5): “A volte ci sono mega innamoramenti, Frattesi è giocatore di livello ma non mi concentrerei su quel settore. Uno in più va preso, uno di corsa e di movimento, ma non so se per fare il titolare. Quindi l’attaccante deve essere la priorità a livello finanziario. Ora occorre puntare dritti sui gol. Il discorso ingaggio pesa, ma una società importante che punta a colmare la grande lacuna dell’attaccate deve prevederlo. Quindi Scamacca tutta la vita, magari in prestito con diritto di riscatto. Non è il top europeo, ma ha fame e voglia. Come Mourinho. Quella è la direzione, non portare a casa a tutti i costi Frattesi che pure mi piace molto".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104.5): "Per me Tiago Pinto è un fuoriclasse vero. È riuscito a fare plusvalenze senza vendere nessuno, ha rinnovato contratti, preso due giocatori ottimi a zero. Non cariatidi. Ha fatto qualcosa di fenomenale. Sta dimostrando che se gli dai i gelati li va a vendere al Polo Nord. Di solito il problema dei ds è in uscita, lui si è comportato in maniera eccellente. Voto 9".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104.5): “Il Sassuolo basa il prezzo di Frattesi su una offerta di 40 milioni da parte di un club della Premier. Per me la Roma non deve dare priorità a Frattesi, io una cifra importante la investirei su un attaccante che segna. Lascerei perdere calciatori di seconda-terza fascia, per la Roma bisogna trovare uno-due attaccanti che diano garanzie. Niente scommesse, serve un assegno circolare, rinforzando un reparto che ne ha bisogno. Su Scamacca ho perplessità anche fisicamente. Bisogna capire che ruolo avrà Aouar, che è un centrocampista portato all’attacco. Poi ha Pellegrini, perché deve prendere Frattesi? Non è una priorità. Serve un incontrista, alla Cristante che sa fare tutto. Uno che faccia da raccordo quando non c’è Matic".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104.5): “Per ora nessuno è arrivato vicino al prezzo che il Sassuolo vuole per Frattesi. La Roma è in vantaggio, perché ha da togliere la percentuale della rivendita e i soldi da incassare per il passaggio di Volpato e Missori. L'Inter per ora come priorità pensa a Lukaku e non a Frattesi, e anche il Milan ha altri giocatori come obiettivi. La Roma vorrebbe un attaccante giovane, infatti Daka e Scamacca hanno 24 anni. E non vuole spendere cifre esorbitanti, perché entro qualche mese rientrerà Abraham. Scamacca è la soluzione principale, ma il West Ham non lo dà in prestito. Le parti sono distanti sulla formula della cessione. Daka è diverso, ha fatto benissimo nel Salisburgo due anni fa. È diverso, come caratteristiche avrebbe più senso. In prospettiva può anche giocare in coppia con Abraham. Renato Sanches lo prenderei sempre".