Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Se aggiungiamo un'identità tattica spaventosa e
rassegna stampa
Zirkzee illumina, Roma travolta: la Champions è prenotata
una condizione atletica che consente di correre allo stesso modo dall'inizio alla fine, ecco il Bologna, scrive Gian Battista Olivero su La Gazzetta dello Sport. La squadra di Thiago Motta sbanca l'Olimpico e prenota la Champions mettendo insieme tutte le caratteristiche che in "Amici miei" definivano appunto il 1 genio. E geniale è il lavoro compiuto da quest'allenatore e dai suoi giocatori. La fantasia la mette Zirkzee contagiando gli altri, l'intuizione appartiene a tutti perché ognuno capisce prima cosa sta per accadere, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione sono qualità che volta per volta esaltano chiunque abbia la palla tra i piedi. Un capolavoro. E adesso il Bologna è a due punti dal terzo posto della Juve, a +7 sulla Roma quinta e a +8 sull'Atalanta sesta (entrambe con una partita in meno).
La Champions non sarà un'ossessione, ma è sicuramente un obiettivo e sarebbe anche un premio meritato per quanto si è visto in questi mesi. Ieri il Bologna ha controllato la partita fin dall'inizio, ma sono giusti gli applausi con cui il pubblico ha salutato i giallorossi a fine gara. La Roma, stanca dopo l'impresa europea contro il Milan e gli sforzi dovuti all'inferiorità numerica, ha dato quello che aveva. Stordita dal ritmo e dalle idee degli avversari, che sono andati al riposo in vantaggio di due gol, ha prova- to a recuperare la gara con i cambi e con il carattere.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA