rassegna stampa

Tridente e zero calcoli. ? un Parma d’assalto

finconsadmin

(Gazzetta dello Sport)?Il Parma ? indebolito dalle molte assenze (out Mesbah, Palladino, Mariga, Santacroce e Coda) ma rinfrancato dalla vittoria col Torino.

(Gazzetta dello Sport)?Il Parma ? indebolito dalle molte assenze (out Mesbah, Palladino, Mariga, Santacroce e Coda) ma rinfrancato dalla vittoria col Torino.E soprattutto consapevole di essere ormai a un passo dal primo obiettivo stagionale: la salvezza. ?Voglio che la squadra dia continuit? a quello che ? stato fatto domenica scorsa?: ribatte Roberto Donadoni. Perch? in fondo, il tecnico del Parma sa che la sua squadra non ha brillato per continuit?. Ventinove punti nel girone d'andata; poi tre pareggi in otto gare; quindi la vittoria di domenica col Torino: allentare la tensione ora significherebbe consegnarsi alla Roma. ?E' una squadra che sta trovando il suo ritmo, quindi sar? un bel test ? continua Donadoni ? Dobbiamo andare a Roma con la consapevolezza di trovarci di fronte un avversario con una qualit? da primi della classe?.

Dunque niente alibi. Per un Parma che dovrebbe partire con il 4-3-3: Donadoni getter? nella mischia sin dall'inizio tutti gli attaccanti a disposizione visto che Belfodil (convocato ma acciaccato) si ? allenato sempre a parte mentre l'altra punta in panchina sar? il giovanissimo Alberto Cerri (classe '96), bomber degli Allievi Nazionali.

Sandro Piovani