Dopo quattro anni in Italia, Kevin Strootman, l’olandese che ha nel Dna il romanismo (copyright Daniele De Rossi), ha tirato le somme della sua esperienza romana: dopo Florenzi e lo stesso De Rossi, è quello che è da più tempo in giallorosso, ricorda Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". "Qui le persone – racconta Strootman a Eurosport – vivono e respirano calcio tutta la settimana. Se parli con la gente il lunedì pomeriggio, loro pensano ancora all’ultima partita. Se parli con loro martedì, il pensiero è tutto sulla prossima partita".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa
Strootman romano doc: “Qui respiro calcio per tutta la settimana”
L'olandese ha tirato le somme della sua esperienza nella capitale: "Se parli con la gente il lunedì pomeriggio, loro pensano ancora all’ultima partita. Se parli con loro martedì, il pensiero è tutto sulla prossima partita"
Niente di nuovo per chi a Roma è nato, ma per lui, che veniva dall’Olanda, tutto è stato nuovo. Derby compreso: "Roma è una bellissima città con due squadre: tu sei un tifoso della Roma oppure della Lazio. Puoi sentire questo per le strade, ci sono due gruppi diversi e si trattano sempre con rispetto reciproco. Magari non tanto durante la partita, ma di solito c’è abbastanza rispetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA