«Il derby? Tutto si svolge dietro a un pallone. Non ci sono razze, c’è un pallone nel calcio» dice Luciano Spalletti in conferenza stampa facendo riferimento al video del tifoso della Lazio che arringava la squadra parlando di «guerra etnica».
rassegna stampa
Spalletti: «Macché etnie. Qui non ci sono razze»
Il tecnico: "Qui non è come se giochi col Real Madrid. La Roma può portare a casa il risultato facendo le cose abituali"
«Ho visto e cercato di capire. E sto pensando se questa sia la strada giusta per raggiungere l’obiettivo di tutti, quello di togliere le barriere dallo stadio. A me motivano altri tipi di video, vedi Allan della Chapecoense» aggiunge il tecnico giallorosso, come riporta Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport.
E poi sul derby di oggi: «Qui non è come se giochi col Real Madrid. La Roma può portare a casa il risultato facendo le cose abituali. Noi della Roma abbiamo due passioni in generale. E una è il derby». L’altra è il campionato, che va oltre oggi. «Se la Lazio è favorita a noi fa piacere, sarà uno stimolo in più. È un match che smuove due classifiche».
È così pure per i romani: «Vantaggio o svantaggio schierarli? Dipende. Se respiri l’aria derby per 24 ore, rischi di andare in over».
© RIPRODUZIONE RISERVATA