La sofferenza è stata tanta, ma tanta è stata anche la liberazione al fischio finale, perché i tre punti di ieri nella rincorsa al terzo posto sono per la Roma ossigeno puro. «Dobbiamo migliorare - ha dichiarato Alessandro Florenzi a fine partita - facendo sì che gli avversari non ci schiaccino salendo di 20 metri. Non so perché siamo calati negli ultimi 20’, però so che dobbiamo gestire meglio la palla». Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", anche Spallettipunta molto su di lui, come al solito capace di rendere bene in più zone del campo: «Io sono sempre a disposizione di tutti e cerco di ripagare la fiducia che mi danno. Oggi l’allenatore mi ha dato un grande segnale, visto che venivo da tanti giorni di inattività per questo edema all’osso che ancora mi porto dietro».
rassegna stampa
Roma, sorriso Szczesny «Voglio parare di meno»
"Mi piacerebbe restare e ripagare la fiducia dell’allenatore. Adesso dobbiamo pensare al Carpi, perché ci arriviamo con i tre punti che sono importanti visto che avevamo perso un po’ la fiducia verso la fine della gara"
Szceszny è stato fondamentale negli ultimi minuti di partita: «Sono contento - ha detto il portiere - ma sono ancora più contento per la vittoria della squadra». Futuro? «Mi piacerebbe restare e ripagare la fiducia dell’allenatore. Adesso dobbiamo pensare al Carpi, perché ci arriviamo con i tre punti che sono importanti visto che avevamo perso un po’ la fiducia verso la fine della gara. Era fondamentale vincere, magari - sorride - mi piacerebbe essere impiegato di meno...».
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA