Roma, Montella resta in pole. L'alternativa è Villas Boas

di Redazione, @forzaroma

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) Montella si aspetta una fumata bianca presto, magari anche tra oggi e domani. La Roma, invece, resta in stand-by e studia soluzioni.

Esattamente 2-3, che sono poi gli allenatori che i giallorossi stanno tenendo in considerazione per la prossima stagione. Tra questi, l’Aeroplanino resta sicuramente quello più «funzionale» al progetto ed alla situazione attuale del club, anche se forse non è il più affascinante. Nella testa di Baldini, infatti, ci sono un paio di altri nomi, di cui Villas-Boas resta il più quotato dei due. (…) Montella, dunque, continua a parlare con la Roma e lo fa pensando in giallorosso, come si fa tra dirigenti e allenatore, pensando alla costruzione della squadra del futuro. E anche l’ostacolo sull’entità dell’ingaggio del tecnico del Catania ieri sia Pulvirenti sia il nuovo a.d. etneo Gasparin hanno confermato «che Montella resta il nostro allenatore anche per il 2013» può trovare presto una soluzione. Vincenzo ha chiesto di essere trattato da «allenatore della Roma», come è stato fatto con Luis Enrique e come è giusto che sia. Probabilmente, si troverà la soluzione a 1,2/1,3 milioni di euro a stagione più bonus. E, a proposito di bonus, Montella per «liberarsi» dal Catania è pronto anche a rinunciare ai soldi che dovrebbe ricevere per i premi inseriti nel contratto con il Catania salvezza e record dei punti, circa 130-150.000 euro. Un po’ come fece Spalletti quando passò dall’Udinese alla Roma.

Altre piste Nella mente di Baldini, però, ci sono anche un altro paio di piste, oltre a Montella caldeggiata da Sabatini. E non sono di secondo piano. La Roma, infatti, sta cercando di capire anche se c’è la possibilità di dare continuità in modo diverso al progetto, ma siamo oramai alle battute finali, massimo in 4-5 giorni dovrebbe esserci l’annuncio. Villas-Boas che ha chiuso tutti i «conti» con il Chelsea è l’altra idea di Baldini, che lo contattò lo scorso anno e ne rimase affascinato. Ma c’è anche una terza pista Bielsa?, con la piazza che sarebbe invece entusiasta di un ritorno di Zeman, ma è una suggestione. La Roma si è presa del tempo, ma dovremmo essere alle battute finali. (…)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy