Una trasferta a Torino è sicura, il 23 dicembre. Un’altra è possibile, se in Coppa Italia la Roma batterà il Toro e la Juve il Genoa, subito dopo Capodanno. Per il resto, da qui alla Befana, la Roma avrà solo impegni all’Olimpico: oggi con il Cagliari, mercoledì in Coppa, sabato 30 con il Sassuolo, il 6 gennaio con l’Atalanta. Tre impegni di campionato, più uno di Tim Cup, che tanto diranno della Roma che verrà, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Roma, i regali di Natale sono tutti all’Olimpico
Da oggi alla Befana 4 gare su 5 in casa, con in mezzo la trasferta sul campo della Juve, impegno che potrebbe ripetersi in Coppa ad inizio 2018
Si inizia oggi, gli spettatori non supereranno quota 35mila e così anche con Torino e Sassuolo, mentre il giorno della Befana, alle 18 con l’Atalanta, ci si aspetta qualcosa in più. Molto, poi, dipenderà dai risultati e in questo senso Di Francesco si aspetta che siano i giocatori a trascinare i tifosi, soprattutto in un periodo in cui le famiglie hanno tante spese. I prezzi, in ogni caso, sono popolari, e in Coppa gli abbonati pagano solo un euro. Chi andrà allo stadio mercoledì avrà l’occasione di vedere alcuni che non giocano tanto spesso (da Skorupski a Moreno, fino ad Emerson, al probabile esordio dall’inizio dopo l’infortunio), mentre in campionato Di Francesco si affiderà di più alle certezze.
Capitolo Olimpico: a parte le due sconfitte contro le big, in campionato la Roma ha fatto bottino pieno nel suo stadio con 6 vittorie, mentre in Champions ne ha vinte 2 su tre. In totale, da inizio stagione, in casa ha segnato 18 reti incassandone 7, tutte in Serie A, visto che in Champions nel girone è riuscita a mantenere la porta inviolata. I migliori marcatori sono stati Dzeko ed El Shaarawy, con 5 reti a testa, mentre cercano ancora il primo acuto Defrel, Schick e Under. Tra i centrocampisti hanno segnato Nainggolan, Strootman e Pellegrini, mentre manca ancora all’appello De Rossi, che oggi tornerà in campo dopo le due giornate di squalifica successive all’espulsione contro il Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA