Dopo 4 mesi di speranze, la Roma ha voglia di innamorarsi di PatrikSchick. L'impatto del giocatore più costoso della storia dei giallorossi più avere sul campionato incuriosisce tutti. "Patrik è pronto per giocare dal primo minuto ed è una notizia - dice l’allenatore -. Sto valutando la possibilità di farlo giocare dall’inizio, non so in che ruolo". In poche parole, la sua presenza in campo è certa, ma c'è la possibilità di vederlo al centro al posto di Dzeko, anche se poi Di Francesco spiega: "Non c’è il pensiero di dover fare per forza la turnazione. Cinque giorni ti permettono di recuperare meglio". Visto che anche lo stesso d.s. Monchi, scrive Cecchini su La Gazzetta dello Sport, due giorni fa ha sottolineato l’importanza della gara di oggi, probabile che i giallorossi scendano in campo nella veste migliore, fatto salvo lo squalificato De Rossi. "Col Chievo dobbiamo confermare quanto di buono fatto fino ad ora. Siamo sulla strada giusta ma non dobbiamo fermarci. La nostra crescita passa anche dal fatto che i miei calciatori si sentano tutti importanti" ha spiegato il tecnico in conferenza.
rassegna stampa
Roma, c’è Schick per innamorarsi: “Adesso è pronto”
Può giocare a destra insieme a Dzeko o al suo posto. In ogni caso, sembra davvero essere arrivato il momento per vedere il talento ceco all'opera dall'inizio
Nonostante la Champions abbia restituito una Roma galvanizzata al campionato, per se stesso l’allenatore sceglie un aggettivo: "Cauto". Con questa motivazione: "Chi è che non vorrebbe vincere qualcosa di importante? Per questo è ancora presto, dobbiamo migliorare in tanti aspetti. Se fossimo primi come l’Inter potremmo parlare in maniera diversa, ma noi siamo dietro. L’anno scorso la Roma ha rincorso tanto in un campionato strepitoso che ha portato un ottimo secondo posto, ma non si è vinto niente alla fine. Sono giustamente cauto perché credo che questo ambiente abbia bisogno più di un pompiere che di un Grisù (il draghetto dei cartoons, ndr)". I titoli di coda sono sul feeling straordinario che si sta cementando con Monchi: "Mi piace il suo modo di fare, la sua presenza e il fatto di voler tastare ogni giorno le mie impressioni e vivere nello spogliatoio. Ha una conoscenza dei giocatori impressionante". Osservato speciale del ds e Kovacic, che al Real Madrid continua a non trovare spazio. Può essere un'opzione per gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA