rassegna stampa

Quagliarella: “Totti icona. Per Dzeko sarà più difficile segnare senza Salah”

Parla l'attaccante della Sampdoria: "Francesco? Quando smette di giocare uno come lui ti dispiace di più, speri sempre di potertelo vedere accanto sul campo o di godertelo da spettatore"

Redazione

A poche ore dal via del campionato, Fabio Quagliarella ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport". Il calciatore si è anche soffermato a parlare su Francesco Totti, e non solo. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Fabio Quagliarella, lei è il nuovo re dei bomber in attività in Serie A con i suoi 108 gol, uno in più rispetto a Pellissier e Pazzini. Una sensazione speciale?

"Una bellissima soddisfazione, perché parliamo di un campionato importante. Ha smesso Totti, Cassano e Gilardino al momento non hanno squadra, ed eccomi qui".

Totti era a quota 250 gol.

"Quando smette di giocare un’icona come lui ti dispiace di più, speri sempre di potertelo vedere accanto sul campo o di godertelo da spettatore".

Il suo bomber perfetto.

"Uno con il colpo di testa di Vieri, il sinistro di Montella, la cannonata di Batistuta, la forza di Adriano e una velocità tremenda come Muriel".

Come vede la nuova classifica dei cannonieri?

"Mertens in pole, a giocarsela con Higuain, poi Dzeko, anche se senza Salah sarà più dura, e Belotti".