Una volta guardava negli occhi Drogba, Cristiano Ronaldo, Ibra, Diego Costa, Sheva, Benzema, Kane e tanti altri ancora. Oggi deve fare di necessità virtù e "arrangiarsi" con Shomurodov,Borja Mayoral e forse Abraham. È il nuovo destino di José Mourinho, che dovrà andare a caccia di gol con giocatori assai diversi rispetto al suo passato, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Giocatori futuribili, ma molto diversi da quelli da cui Mourinho ha sempre avuto in dote i gol. Solo che per quelli servono anche cifre molto alte, che la Roma oggi non si può permettere, a causa di un indebitamento finanziario di oltre 300 milioni di euro e una situazione dei ricavi che non riesce a migliorare.
La Gazzetta dello Sport
Mourinho e la Roma come un rebus: l’attacco è giovane ma non al top
l tecnico era abituato a Drogba, Ronaldo, Ibra, Benzema e Kane. Ora dovrà lanciare Shomurodov e Mayoral. E sogna Abraham...
Nella carriera di Mou si sono susseguiti attaccanti sempre molto diversi come valore assoluto rispetto a quelli che ha e avrà alla Roma. Adesso i giallorossi hanno infatti in mano un accordo con il Chelsea per Abraham, con i Blues che "spingono" per la Roma per due motivi: l’operazione sbloccherebbe l’arrivo di Lukaku e Abramovich preferisce dare il giocatore ai giallorossi che non ai rivali dell’Arsenal. Già, perché Abraham, invece, vuole restare a Londra e proprio ai Gunners (di cui, tra l’altro, è anche tifoso). Se non dovesse arrivare Abraham, le principali carte di riserva sono sempre le stesse: l’iraniano Azmoun dello Zenit (costo 18-20 milioni, considerando il contratto in scadenza) e lo svedese Isak della Real Sociedad (35-40 milioni). Occhio anche al gigante norvegese del Lipsia, Alexander Sörloth, il più economico di tutti (15-16 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA