Ľ estate di Dusan Vlahovic ha cambiato volto e colore all'im- provviso: era il 31 agosto 2023 quando Romelu Lukaku firmò con la Roma mettendo fine al tormentone di mercato, come riporta La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Lukaku-Vlahovic, sfida Champions
Fino a quel momento il centravanti serbo era stato in bilico tra la permanenza in bianconero e il trasferimento al Chelsea in cambio del gigante belga, operazione benedetta da Massimiliano Allegri. Sono passate 35 settimane dal giorno in cui il filo che legava i due attaccanti si è spezzato ed è bedè probabile che anche il tecnico della Signora si sia convinto che gli è andata meglio così. Di sicuro ne è certo il club bianconero, che avrebbe detto sì allo scambio solo alle sue condizioni e per una mera questione economica. Stasera le due punte si ritroveranno contro con animo e pensieri differenti: Big Rom vede la finale di Europa League più lontana e cerca gol che possano garantire la qualificazione alla prossima Champions League sapendo che quasi certamente non la giocherà con la Roma. DV9 è in finale di Coppa Italia e con i suoi 17 centri è stato determinante per arrivare a un passo dall'Europa che conta.
Per Big Rom, insomma, la partita di stasera è praticamente un crocevia. Lukaku vuole lasciare il segno, anche per allontanare le voci che iniziano a girare sul fatto che giochi già con le valigie in mano. Tra l'altro la Roma quest'anno con le squadre che la precedono (le prime 4) ha perso 7 volte su 7 (due con Milan, Inter e Bologna, una proprio con la Juventus). E allora Lukaku ci tiene anche a rompere questo tabù, per dimostrare che può essere decisivo pure nelle partite che contano davvero.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA