Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

La Roma al bivio tra Europa League e il sogno Champions: De Rossi ci crede

La Roma al bivio tra Europa League e il sogno Champions: De Rossi ci crede - immagine 1
Il tecncio: ""obbiamo per forza andare a Leverkusen e fare una partita degna".
Redazione

Il grande dubbio c'è. Un po' nella testa di tutti, a Trigoria e fuori, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Anche se poi Daniele De Rossi, in tal senso, domenica sera è stato molto chiaro: "Finché anche solo un tifoso della Roma crede di poter andare a giocarsi la finale di Dublino, dobbiamo per forza andare a Leverkusen e fare una partita degna". Tra la sfida di giovedì e quella di domenica per la Roma la priorità sembra essere proprio la gara di Bergamo e non quella di Leverkusen. La sconfitta nella semifinale di andata di Europa League sembra davvero dare poche chance di gloria alla Roma per la trasferta in terra tedesca.

E con il pareggio in casa con la Juventus e la vittoria di ieri dell'Atalanta a Salerno, la Roma per sperare ancora nella Champions deve vincere domenica a Bergamo.  E' ovvio, dunque, che anche De Rossi dovrà fare delle scelte. Dybala, ad esempio, a Leverkusen non dovrebbe esserci. Stesso discorso per Smalling e Cristante, con il primo che nella sfida di andata è andato in difficoltà non avendo riferimenti offensivi. Intanto ieri nella corsa al nuovo d.s. giallorosso è uscito fuori anche il nome di Florent Ghisolfi, 39 anni, attuale d.s. del Nizza, in Francia. Il racconto intorno a Ghisolfi è ondivago: ha fatto bene a Lens, mentre a Nizza avrebbe avuto qualche problema, seppur la squadra sia attualmente ben piazzata: quinta nella Ligue 1.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.