rassegna stampa

Kolarov-Spinazzola, duello ad alta velocità sulla sinistra

LaPresse

Si profila una gran rivalità tra l’esperto serbo e il giovane arrivato dalla Juve: Fonseca intende alternarli

Redazione

Perotti, con onestà, ha ammesso che sarà una bella lotta sulla fascia sinistra tra Kolarov e Spinazzola. Difficile dare torto all’argentino, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, anche se a Trigoria tutti ricordano quanto il serbo faticò la scorsa stagione quando doveva scendere in campo anche da infortunato perché non aveva alternative (indimenticabile il suo derby con il dito del piede rotto). Quest’anno, invece, l’alternativa ce l’avrà e anche in rampa di lancio.

Trentaquattro anni da compiere, all’ultima stagione con la Roma - da contratto - il "vecchio" Kolarov non solo rappresenta l’usato garantito, ma anche una certezza assoluta. Batte le punizioni e i rigori, è il regista difensivo della squadra e, soprattutto, ha un’esperienza tattica e umana difficile da paragonare con chiunque nella Roma.

Spinazzola, invece, viene da un lungo infortunio e da un anno con poche presenze nella Juve. La Roma lo considera il terzino del futuro e chissà che la presenza del serbo, oltre a stimolarlo, non lo aiuti a trovare la giusta maturità per imporsi sia in giallorosso sia in Nazionale in vista dell’Europeo. L’impressione è che si daranno battaglia per giocare (al netto di possibili sorprese di mercato per quanto riguarda Kolarov) e che Fonseca li alternerà spesso, a seconda dell’avversario.