Anche la Juventus starebbe sul 22enne polacco, Arkadiusz Milik, giocatore anche nel mirino della Roma. Ieri sera, infatti, al Velodrome di Marsiglia, durante Polonia-Portogallo erano presenti degli osservatori della squadra bianconera. Milik prima degli Europei valeva tra i 10 e i 12 milioni, ma adesso, viste le sue prestazioni, il prezzo potrebbe salire sui 20 milioni, anche in virtù della scadenza lontana del suo contratto con l'Ajax. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il polacco non è ancora un vero top player ma è un giovane di sicure prospettive, che potrà maturare e crescere bene, ma già quest'anno ha segnato 24 gol in 42 partite e si è affermato come punta centrale. Ad Amsterdam, invece, già sono sicuri di cederlo davanti a un'offerta adeguata e le squadre interessate non mancano.
rassegna stampa
Juventus, sale Milik come erede di Morata
Pronti per essere investiti sul polacco i soldi della "cessione" dello spagnolo: Milik però andrebbe a fare il quarto attaccante a Torino. Questo lascia spiragli per le altre concorrenti?
Di queste, specialmente italiane, la Juventus dalla sua ha la possibilità di poter investire i soldi incassati dalla recompra di Morata, effettuata dal Real Madrid, che potrebbe battere sul tempo la concorrenza di Roma, Inter e Lazio. Ma, rimane il fatto che, Milik se dovesse andare ai torinesi andrebbe a fare la quarta punta, ruolo che poco gli è congeniale in questo momento della sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA