Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Juve, vuoi Koop? La chiave è Huijsen: Gasperini lo preferisce a Soulé

Juve, vuoi Koop? La chiave è Huijsen: Gasperini lo preferisce a Soulé - immagine 1
A Torino considerano Huijsen una pedina importante per il futuro, ma al tempo stesso sono consapevoli che per arrivare a Koopmeiners un sacrificio potrebbe essere necessario
Redazione

Teun Koopmeiners, il sogno di mercato della Juventus, può essere più facile da raggiungere grazie a Dean Huijsen, il difensore olandese, naturalizzato spagnolo, che l’Atalanta stima molto. La Dea, che solitamente cede i suoi gioielli solo per contanti, stavolta valuta... Il d.t. bianconero Cristiano Giuntoli - scrive Andrea Ramazzotti su 'La Gazzetta dello Sport' - sa che arrivare al centrocampista nerazzurro è complicato a causa della concorrenza delle big inglesi, in particolare del Manchester United e del Liverpool, ma l’interesse dell’Atalanta per Huijsen (in questo momento preferito a Soulé, l’altro pezzo pregiato che la Juve è orientata a mettere sul tavolo) può dargli un vantaggio. Fermo restando che per la Signora partecipare a un’asta con i Red Devils e i Reds non sarebbe possibile e che oltre una certa valutazione alla Continassa non possono andare.

A Torino considerano Huijsen - ora in prestito alla Roma - una pedina importante per il futuro, ma al tempo stesso sono consapevoli che per arrivare a Koopmeiners un sacrificio potrebbe essere necessario. L’addio di Huijsen, che dai bianconeri viene valutato almeno venticinque milioni, inoltre, permetterebbe alla Signora di iscrivere a bilancio una plusvalenza notevole anche se poi, per avere il centrocampista olandese dell’Atalanta, ci vorrebbe un conguaglio importante. Gasperini considera Dean un giovane molto interessante, già pronto per la Serie A, ma al tempo stesso con grandi margini di crescita. La difesa dei nerazzurri, nonostante l’innesto a gennaio di Hien, arrivato dal Verona per 9 milioni più bonus, avrà altre novità sia perché Palomino ha il contratto in scadenza a giugno sia perché gli over 30 là dietro al momento sono quattro e bisogna iniziare a pensare al futuro. Con Scalvini, Hien e magari con Huijsen, se tutti i pezzi del puzzle andranno al posto giusto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.