rassegna stampa

Inter, nuova via per Dzeko: rinuncia alla percentuale per Zaniolo

Redazione

Una clausola nella cessione del gioiello ex Primavera può sbloccare l’affare

Il tempo dell’attesa e della diplomazia sta volgendo al termine. E’ il momento di accelerare, di sedersi intorno a un tavolo con gli interlocutori e chiudere il prima possibile le trattative, come riporta La Gazzetta dello Sport. Il test di Lugano ha dato di fatto il via alla stagione, e l’Inter s’è presentata al primo appuntamento senza attaccanti.

Gli obiettivi sono noti da tempo: il tecnico vuole Lukaku e Dzeko, la loro forza fisica, la loro esperienza internazionale e la loro fame. E i due giocatori hanno da tempo dato il loro ok al nuovo progetto Inter. Ma i colloqui con Manchester United e Roma stentano a decollare e la distanza tra domanda e offerta fatica a stringersi. L’Inter ha però deciso di rilanciare. Su entrambi i tavoli.

Nelle ultime ora è ripreso il dialogo per Edin Dzeko, dopo giorni tesi legati all’affare Barella. L’Inter ha fatto un piccolo passo in avanti a metà settimana, portando a dodici milioni l’offerta per il centravanti bosniaco. Offerta che non ha scaldato la Roma, ferma su una richiesta di 20 milioni, ma comunque disposta a fare eventualmente un piccolo sconto. E questa è la novità delle ultime ore: lo sconto in questione è legato a Zaniolo e ha una clausola sottoscritta lo scorso anno con il passaggio del trequartista in giallorosso. L’Inter infatti si era garantita un 15 per cento sulla futura rivendita di Zaniolo e ora potrebbe rinunciare a quella percentuale pur di sbloccare l’affare Dzeko.