rassegna stampa

Il Real si gode Ronaldo ma la difesa preoccupa

La Roma dovrà far leva sulla fragilità difensiva del Madrid: in attesa di vedere se Marcelo potrà giocare all’Olimpico (improbabile) ieri Zidane ha usato Danilo a destra traslocando Carvajal a sinistra. Il brasiliano è stato disastroso,...

Redazione

Il Real Madrid, prossimo avversario della Roma in Champions League, ieri ha battuto per 4 a 2 l'Athletic Bilbao. La squadra di Zidane può far molto male ma, come scrive Filippo Maria Ricci su "La Gazzetta dello Sport", dopo il Granada anche i baschi hanno messo in mostra alcuni difetti strutturali dei blancos. Il Real con Zizou nelle 4 gare casalinghe ha fatto 20 reti, 5 di media. Ma dopo 6 partite ha gli stessi numeri di Benitez: 5 vittorie e un pari, +18 contro +17 nella differenza reti.

Feroce la tendenza ad ammazzare le partite rapidamente: dei 20 gol di cui sopra 14 sono arrivati nel primo tempo, e 10, la metà, prima del minuto 23. Altra cosa: Ronaldo al Bernabeu è letale. Il portoghese ieri ha fatto una doppietta ed è così arrivato a 16 reti nelle ultime 8 esibizioni al Bernabeu.

La Roma deve far leva sulla fragilità difensiva del Madrid: in attesa di vedere se Marcelo potrà giocare all’Olimpico (improbabile) ieri Zidane ha usato Danilo a destra traslocando Carvajal a sinistra. Il brasiliano è stato disastroso così come Varane, che ha regalato all’Athletic il pareggio ed è stato espulso. «Ai terzini per Roma penserò da oggi, così come a chi far giocare tra Kovacic e Isco. Ora lasciatemi godere la vittoria: difficile e importante». Sorrideva largo, Zizou, di ottimo umore: «La Champions è speciale, ho grandi ricordi e siamo pronti a dar battaglia, vogliamo fare cose importanti. Gli errori commessi e i momenti difficili vissuti con l’Athletic non mi preoccupano, stiamo bene per fisico e gioco». Spalletti è avvisato.