Il tecnico giallorosso, ancora una volta, come all'andata l'aveva studiata alla perfezione, una partita tatticamente perfetta
VIDEO - De Rossi: "Ogni partita è un crocevia. Mi sento felice ad allenare la Roma"
De Rossi è stato il dodicesimo uomo in campo, "Ha sofferto, corso, urlato. Non si è fermato, accompagnando la squadra per tutta la partita e predicando calma. Anche se poi dentro lui non poteva essere calmo, era impossibile esserlo, c'era troppo in palio. Tanto che alla fine Daniele De Rossi si è lasciato andare, ha sfogato tutta la sua gioia, per un traguardo che solo tre mesi fa si sognava in cartolina." scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
Ieri come una settimana fa l'allenatore romano ha imbrigliato Pioli con il suo 442, che ha funzionato alla grande anche con le defezioni a partita in corso di Lukaku e Celik.
Tatticamente perfetti, De Rossi non ha neanche mancato l'occasione di sottolineare come l'abbassarsi a difendere il risultato come hanno fatto i suoi ragazzi, lo fanno anche le grandi squadre come il Real Madrid.
Ora ad attendere il mister giallorosso ci sarà il Bayer Leverkusen dei record, in una sfida che a lui ricorda quel 4-4 di Champions League in cui segnò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA