DeRossi è stato il dodicesimo uomo in campo, "Ha sofferto, corso, urlato. Non si è fermato, accompagnando la squadra per tutta la partita e predicando calma. Anche se poi dentro lui non poteva essere calmo, era impossibile esserlo, c'era troppo in palio. Tanto che alla fine Daniele De Rossi si è lasciato andare, ha sfogato tutta la sua gioia, per un traguardo che solo tre mesi fa si sognava in cartolina." scrive Andrea Pugliese su LaGazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Gioia De Rossi: “Roma Real. Il segreto di una vittoria? Noi ci sentivamo magici”
Ieri come una settimana fa l'allenatore romano ha imbrigliato Pioli con il suo 442, che ha funzionato alla grande anche con le defezioni a partita in corso di Lukaku e Celik.
Tatticamente perfetti, De Rossi non ha neanche mancato l'occasione di sottolineare come l'abbassarsi a difendere il risultato come hanno fatto i suoi ragazzi, lo fanno anche le grandi squadre come il Real Madrid.
Ora ad attendere il mister giallorosso ci sarà il BayerLeverkusen dei record, in una sfida che a lui ricorda quel 4-4 di Champions League in cui segnò.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA