01:12 min

rassegna stampa

Figuraccia dei 6 cambi, saltano le teste di Gombar e Zubiria

Redazione

Il team manager sollevato dall’incarico La squadra ha provato a difenderlo Con lui paga anche l’altro dirigente

"Gianlù, questo è il sesto...". Detto cinque volte di seguito, con quel dito fisso ad indicare Ibanez, in procinto di entrare in campo. Il video di Lorenzo Pellegrini che nei supplementari della sfida con lo Spezia richiama l’attenzione della panchina della Roma al momento del cambio incriminato (il sesto) è diventato virale, facendo un po’ il giro del mondo, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Quel "Gianlù" è riferito a Gianluca Gombar, fino a ieri giovane team manager della Roma. Fino a ieri, appunto, perché dopo la figuraccia mondiale, a Trigoria hanno deciso di sollevarlo dall’incarico. Ed insieme a lui a farne le spese per l’errore grossolano è stato anche il Global Sport Officer Manolo Zubiria.

Le prime teste sono saltate, dunque. Anche se la squadra ha provato a salvare il giovane Gombar fino alla fine il quale però era recidivo, perché anche nel pasticciaccio di Verona (con Diawara inserito ancora nella lista degli under 22) aveva delle forti responsabilità. Lì, alla fine, si è salvato perché a pagare per tutti è stato il segretario Pantaleo Longo. Stavolta la sua responsabilità è stata troppo evidente.

Fonseca, invece, ieri ha lasciato Trigoria poco prima delle otto di sera, visibilmente scosso. Il suo domani è nelle mani dei Friedkin. Di certo, non si occuperà più di cose di squadra.