Prima l'allenamento di scarico a Monzello, poi la cena di squadra nell'albergo dove la Roma si trova da mercoledì scorso, a Milano. ll giorno dopo l'impresa di San Siro, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, Daniele De Rossi ha voluto abbassare la tensione, lavorando soprattutto sul concetto di team building, Del resto anche questo aiuta a vincere, a compattarsi. E ad unirsi. Perché poi DeRossi nella pancia di San Siro è stato chiaro, a fine
La Gazzetta dello Sport
Fenomeno De Rossi. Tra intuizioni e genialate ha reso la Roma un capolavoro
partita: "A Udine voglio vedere lo stes so atteggiamento del derby e della sfida con il Milan. In caso contrario vorrà dire che non avrò lavorato bene io su questo aspetto qui". Ed invece tui sta lavorando bene eccome, basta vedere i risultati ottenuti da quando ha assunto la guida della Roma (dicci vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, di cui una assolutamente indolore come quella subita a Brighton). Ma, soprattutto, le letture. Che poi sono anche il termometro del valore di un allenatore, soprattutto nei calcio moderna. E De Rossi in questi tre mesi di Trigoria ha ampiamente dimostrato di poter fare (e anche bene) questo lavoro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA