rassegna stampa

Egitto, Salah non punge. Fortuna che c’è El Hadary: blinda la porta a 44 anni

La nazionale dell'attaccante giallorososso non va oltre uno scialbo 0-0 con il Mali e nella prossima gara contro l’Uganda i Faraoni saranno già costretti a vincere per evitare brutte sorprese all’ultimo turno contro il Ghana

Redazione

Doveva essere la serata di Mohamed Salah, ma l’attaccante della Roma stecca l’esordio al contrario delle altre stelle africane, Aubameyang, Mahrez e Mane, tutti a segno nella prima giornata di Coppa d’Africa in Gabon. L’Egitto di Salah non va oltre uno scialbo 0-0 con il Mali e nella prossima gara contro l’Uganda i Faraoni saranno già costretti a vincere per evitare brutte sorprese all’ultimo turno contro il Ghana.

Così il palcoscenico se lo prende Essam El-Hadary, portiere egiziano subentrato al titolare Abdel-Shafy infortunatosi nel primo tempo. Un segno del destino per il 44enne estremo difensore dei Faraoni che, con tanto di fascia di capitano al braccio, ha tagliato l’ennesimo traguardo della sua infinita carriera diventando il giocatore più anziano in campo nella storia della Coppa d’Africa.

(L. Simoncelli)