Durissimo Maicon «Difesa e nulla più. Il 6-1 è anche poco»

“Domenica c’è un’altra partita importante con l’Atalanta, cancelliamo tutto quello che abbiamo fatto a Barcellona e ripartiamo dal campionato”

di Redazione, @forzaroma

Affondato con i compagni, Maicon non si è tirato indietro al momento di analizzare la partita a caldo: «Non abbiamo fatto niente – ha detto il brasiliano –. Abbiamo difeso per 90 minuti contro una squadra che però aveva sempre la giocata libera e mandava costantemente la palla alle spalle della nostra difesa. Abbiamo provato giusto qualche ripartenza ma il 6-1 finale è persino poco: per ciò che abbiamo concesso potevamo prendere più gol».
Come riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sguardo rivolto al futuro, a iniziare dal campionato: «Gli obiettivi non cambiano – ha aggiunto Maicon –, dobbiamo continuare sulla nostra strada e seguirla senza fare ciò che abbiamo fatto qui, ovvero non giocare. Siamo abituati a muoverci negli spazi, a tener palla e creare possesso. Beh, stavolta abbiamo fatto zero. Domenica c’è un’altra partita importante con l’Atalanta, cancelliamo tutto quello che abbiamo fatto a Barcellona e ripartiamo dal campionato. Dobbiamo pensare a quello».

(F. M. Ricci)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy