rassegna stampa

Ddr, Kevin, Radja e Leo. Il cuore della Roma adesso punta a tutto

I gol dei centrocampisti sono fondamentali e dal derby in poi Nainggolan e Strootman ne hanno segnati 4, regalando alla Roma 3 vittorie

Redazione

La Sampdoria è stata la prima squadra che Radja Nainggolan ha affrontato con la maglia della Roma, Coppa Italia, come domani, tre anni fa. La Sampdoria è la squadra che in estate ha chiesto Leandro Paredes, ma per la Roma non c’è stata storia e il suo vecchio allenatore, Giampaolo, se ne è dovuto fare una ragione. La Sampdoria è la squadra che la Roma vuole battere perché la Coppa Italia è il trofeo da conquistare con la strada più corta e allora pure Strootman è pronto a fare gli straordinari, De Rossi a tornare dopo la squalifica, Gerson a tornare e basta, visto che sarà anche piaciuto a Spalletti contro la Juve, ma poi da quel giorno non ha più visto il campo.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", se la Roma prende così pochi gol è – anche – grazie al fatto che Strootman è tornato ad essere quel giocatore determinante in fase di interdizione che era prima dell’infortunio, De Rossi sta vivendo una stagione, soprattutto fisicamente, che sembra averlo portato indietro nel tempo, e Nainggolan fa alla perfezione il trequartista che avvia il pressing e conclude anche l’azione. Non solo: anche i gol dei centrocampisti sono fondamentali e dal derby in poi Nainggolan e Strootman ne hanno segnati 4, regalando alla Roma 3 vittorie (Lazio, Milan e Udinese).

(C. Zucchelli)