Il capitano è pronto a tornare al timone. Contro il Lecce l’assenza di Lorenzo Pellegrini è pesata… eccome. Se a questo si unisce la mancanza di Paulo Dybala, gran parte dei motivi del passo falso giallorosso in Salento sono presto spiegati. La sensazione però è che alla squadra di De Rossi siano mancati “i muscoli del capitano” (come direbbe Francesco De Gregori). Per questo, scrive Emanuele Zotti su La Gazzetta dello Sport, la notizia del ritorno del numero 7 in un derby in cui la Roma si gioca gran parte delle chance di restare in corsa per il quarto posto è forse la migliore che ci si potesse aspettare. Non solo perché Lorenzo dall’arrivo di De Rossi in poi si è affermato come uno dei migliori centrocampisti nei top campionati europei realizzando 5 delle sue 7 reti in campionato (solo Foden e Koopmeiners hanno segnato di più tra i centrocampisti).
La Gazzetta dello Sport
Con Pellegrini riappare la fantasia. Un suo gol ha dato l’ultima vittoria
Pellegrini ha un altro valore aggiunto, che rende la sua presenza ancor più attesa: quando affronta la Lazio, sfodera colpi da maestro come dimostrano il gol di tacco segnato nel primo derby giocato da capitano il 29 settembre 2018 e la pennellata su punizione nella stracittadina del 20 marzo 2022. In entrambe le occasioni le reti del ragazzo cresciuto a Trigoria hanno coinciso con il successo dei giallorossi (3-1 il primo, 3-0 il secondo). Insomma, quando Lorenzo segna la Roma batte la Lazio. Adesso ha l’occasione di tornare a colpire con l’allenatore che lo ha reso nuovamente indispensabile per questa squadra, considerando che dal cambio in panchina Pellegrini ha saltato solo un match per squalifica – quello di Lecce appunto – disputando nove gare di campionato e quattro di Europa League in cui è partito titolare undici volte. Ora muore dalla voglia di migliorare ancora la statistica. E riportare la sua Roma a vincere il derby.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA