Se qualcuno aveva temuto che la cessione di Alisson poteva dare il destro agli immalinconiti per prendersela con la dirigenza, i quasi 3 mila tifosi giallorossi presenti ieri sugli spalti bollenti del Tre Fontane hanno scacciato i dubbi. Come riporta "La Gazzetta dello Sport", il d.s. Monchi è andato persino a sedersi in mezzo alla gente venendo acclamato in modo forte e chiaro, come è successo peraltro a capitan De Rossi, Manolas e Dzeko.
rassegna stampa
Che spavento per Florenzi, ma sarà pronto per gli Usa
Lieve frattura al naso per il terzino. Si ferma pure Pellegrini, ma niente lesioni
Al netto dell’allenamento a porte aperte, concluso con una partitella a metà campo, l’esito più importante, purtroppo, ha ricadute di tipo infermieristico. Florenzi in uno scontro di gioco, infatti, ha riportato una piccolafrattura alle ossanasali. Trasportato presso la clinica Villa Stuart è stato sottoposto a un intervento e gli è stata applicata una protezione esterna, così da consentirgli - salvo complicazioni - di partire domenica per la tournée negli Stati Uniti.
Più preoccupante ancora, è stato ciò che è successo a LorenzoPellegrini, uscito dal campo zoppicando a causa di un forte scontro, in cui sono rimasti coinvolti anche il polpaccio e il flessore della coscia destra. Trasportato pure lui a Villa Stuart, sono state scongiurate lesioni, ma Pellegrini è stato sottoposto a una tac alla testa che ha dato esito negativo. Dovrebbe partire anche lui per la tournée.
(M. Cecchini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA