rassegna stampa

Causio: “Zaniolo deve trovare un Boniperti che lo aiuti a crescere. Kluivert ha tutto per essere un giocatore top”

Redazione

Il Barone: "Mi è dispiaciuto per il comportamento che il giallorosso ha avuto agli Europei. Tra l’altro mi dicono che non è la prima volta che sbaglia atteggiamento"

Il Barone e i suoi eredi. Definiti con la terminologia di oggi: attaccanti esterni. Franco Causio regala battute e sorrisi a un tavolo che ospita pure Zico. La serie A ha talenti importanti nel suo ruolo, come riporta La  Gazzetta dello Sport che lo intervista.

Il Barone parte da Nicolò Zaniolo. Un ragazzo pieno di qualità e al centro dell’attenzione. Per storie legate al mercato e per quel "passo falso" commesso con l’Under 21. "Zaniolo – osserva Causio - ha talento. Questo è evidente. Però mi è dispiaciuto per il comportamento che ha avuto agli Europei. Tra l’altro mi dicono che non è la prima volta che sbaglia atteggiamento. Per carità, un giovane può commettere qualche errore. E’ capitato anche a me, ai tempi della Juventus. Ma poi mi chiamava a rapporto Giampiero Boniperti ed erano dolori. Ho pagato fior di multe. Ma alla fine ho capito la lezione. Sono diventato un uomo. Zaniolo deve trovare un Boniperti che lo aiuti a crescere. Inoltre non sono convinto che sia un esterno. Lo vedo più a sua agio nel ruolo di mezzala£.

Nella Roma ci si aspetta molto da Under.

"Un giocatore interessante. Io, però, mi aspettavo molto di più dal figlio di Kluivert. Alla fine del prossimo campionato capiremo quanto vale veramente Kluivert. Sulla carta lui ha tutto per essere un giocatore top".