rassegna stampa

Baldissoni: “Non temiamo più nessuno e sfidiamo sempre i migliori”

Redazione

Il dg: "La Juve ha maggiori possibilità economiche, ma qui c’è passione. E la Roma è pronta a stoppare il Manchester United per blindare Pellegrini

"Ma cosa succede alla squadra? Si perde in un bicchier d’acqua, le potenzialità ci sono…". "È normale, è l’inizio". Potrebbero essere le prime parole di una chiacchierata tra amici al bar, un lunedì mattina qualsiasi, se non fosse che a formulare la domanda (preoccupata) è stato Massimo D’Alema e a fornire la rassicurazione (convinta) è stato Mauro Baldissoni, d.g. della Roma. Che ha parlato - scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport" - della rivalità con la Juventus. "Dobbiamo sfidare i più forti, e quindi la Juve, sapendo che purtroppo partono da un vantaggio notevole in termini di disponibilità economiche che nel calcio fa la differenza. A volte siamo delusi perché vorremmo risultati migliori, ma con la passione possiamo permettercelo. Altri hanno invece piacere di approfittare dei disagi e delle polemiche che questa squadra vive".

Logico, poi, che il pensiero dei tifosi in questo periodo voli anche verso le strategie. E così la prima riguarda Lorenzo Pellegrini, corteggiato da tempo dal Manchester United. Ieri il suo agente è tornato dall’Inghilterra con in mano un’offerta importante, ma l’impressione è che il giocatore aspetti la Roma per rinnovare e togliere quella clausola di rescissione da 30 milioni, divenuta assai abbordabile. Titoli di coda invece su Rafinha del Barcellona. Il giocatore a Trigoria è assai stimato, ma non c’è intenzione di partire all’assalto per un giocatore con quelle caratteristiche.