rassegna stampa

Baldissoni: «Gli arbitri non incidono sul torneo»

(Gazzetta dello sport – M.Calabresi)In altre epoche, sarebbe scattata la sindrome da accerchiamento. La Roma invece, nel giorno del convegno sulla libertà di stampa organizzato dall’Ussi, si isola dal resto dell’opinione pubblica romana...

finconsadmin

(Gazzetta dello sport - M.Calabresi)In altre epoche, sarebbe scattata la sindrome da accerchiamento. La Roma invece, nel giorno del convegno sulla libertà di stampa organizzato dall’Ussi, si isola dal resto dell’opinione pubblica romana e non fa polemiche.

Il d.g. Mauro Baldissoni, a dire il vero, polemizza, ma sul trattamento che i media riservano alla squadra, non sul rigore non dato domenica scorsa contro il Sassuolo da Giacomelli a Ljajic. «Se pensassimo che il campionato non è regolare perché gli arbitri decidono le partite, non dovremmo neanche scendere in campo – spiega –. I risultati dipendono da tanti fattori fuori dal nostro controllo: fortuna, bravura degli avversari, decisioni arbitrali.

Cose di cui noi non dobbiamo preoccuparci. Strillare per condizionare gli arbitri sarebbe un altro errore ancor più grave e sciocco». Meglio pensare al primato: «Nessun calo, la squadra fin qui ha fatto cose straordinarie». Baldissoni, in sala, siede accanto a Lotito; poi, sollecitato, ironizza sulla ormai celebre storia dei maghi, che non hanno più l’effetto di qualche settimana fa. «Qualcuno sta pagando dei contro-maghi, evidentemente…». Puntuale la risposta del presidente laziale: «Sono cattolico praticante, non utilizzo attività esoteriche. Mi sono state attribuite battute, ma io confido nella Divina Provvidenza».