Per almeno due giorni la Roma ha sperato di avere in pugno N'Zonzi, ma da domenica qualcosa è cambiato in peggio. Ora il centrocampista francese non è più così vicino. Come scrive "Il Tempo", l'ostacolo è proprio lui, alla ricerca di un contratto da top player: il neo campione del mondo ha richiesto a Monchi 4,5 milioni a stagione. Il Siviglia sarebbe pronto a cederlo al suo ex ds con uno sconto di una decina di milioni rispetto ai 35 della clausola rescissoria, ma non c'è spazio per un ingaggio del genere nella Roma di oggi, a meno di cessioni pesanti al momento non previste.
rassegna stampa
N’Zonzi spiazza la Roma: il francese chiede 4,5 milioni l’anno e blocca l’affare
Il Siviglia sarebbe pronto a fare uno sconto di 10 milioni rispetto alla clausola da 35, ma a Trigoria non c'è spazio per un ingaggio così pesante: presto Monchi, negli Usa con Pallotta, deciderà se insistere o se spostare il mirino altrove
Il motivo del cambiamento? La risposta più plausibile è l'inserimento di altre squadre. Si è parlato di Barcellona, Juventus e Arsenal, la squadra di Londra dove il francese ha lasciato l'ex compagna e un figlio. La Roma non intende partecipare ad aste e nei prossimi giorni, forse già oggi, deciderà se insistere su N'Zonzi o se spostare il mirino altrove. Monchi è sbarcato a Dallas nella notte italiana insieme a Monchi. In America lo aspettavano Pallotta, Baldissoni e Massara, che ora farà il viaggio inverso per tornare a Trigoria. Baldini è atteso in giornata. A margine della sfida col Barcellona si farà il punto sul mercato, riflettendo sulle opzioni rimaste sul tavolo. Altre piste per il centrocampo non decollano: Herrera pensa al rinnovo col Porto, mentre per Barella il Cagliari chiede 40 milioni. In Spagna si parla di Kovacic, anche lui costosissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA