rassegna stampa

L’invasione dei tremila. Paura scontri

In giornata è atteso lo sbarco del grosso delle comitive romaniste: cinque voli charter, più due voli di linea da Fiumicino più due voli di linea attesi nella vicina Manchester. Massima allerta per evitare scontri tra le opposte tifoserie

Redazione

Non camminerà sola neanche stavolta la Roma. Ad Anfield sono attesi almeno 3mila tifosi giallorossi: 2500 nel settore ospiti a ridosso del campo, altri 500 sparsi in qualche modo negli altri settori dello stadio, scrive "Il Tempo". Le «avanguardie» dei romanisti sono arrivate in riva al Mersey già nella giornata di ieri: voli di linea per Liverpool, Manchester, Leeds e Londra, non solo da Roma, pieni come non mai. Alcuni hanno approfittato della giornata di vigilia per un giro turistico per le strade di Liverpool, altri arriveranno a destinazione solo oggi.

Proprio in giornata è atteso lo sbarco del grosso delle comitive romaniste: cinque voli charter, con i gruppi organizzati della Curva Sud a bordo, più due voli di linea da Fiumicino più due voli di linea attesi nella vicina Manchester. Massima allerta per evitare scontri tra le opposte tifoserie, in non ottimi rapporti visti i precedenti del 1984, 2001 e 2002 e i volantini comparsi nei giorni scorsi a Liverpool con minacce neanche tanto velate ai romanisti. C’è timore che il pullman dei giallorossi possa subire la pessima accoglienza, con lancio di oggetti e vetri rotti (la Uefa ha aperto un'indagine) all'arrivo a Anfield, ricevuta nei quarti di finale da quello del Manchester City. Trattamento totalmente opposto a quello che ieri a Trigoria, al momento della partenza, hanno riservato un'ottantina di tifosi romanisti. Una delegazione della squadra, guidata da De Rossi, Florenzi e Di Francesco, ha ringraziato del gesto.