Il sindacato dei calciatori si schiera con Karsdorp e accusa la Roma, scrive Marco Juric su Il Tempo. Con un comunicato molto duro la “la FIFPRO condanna fermamente il trattamento riservato a Rick Karsdorp, vittima di una campagna di mobbing. Il calciatore è stato accusato pubblicamente di essere un ‘traditore’, un termine offensivo e infondato“.
Il Tempo
Il sindacato dei calciatori con Karsdorp
l riferimento è ai fatti successivi a Sassuolo-Roma, con le dichiarazioni di Mourinho, l’assenza dalla tournée giapponese e la successiva multa comminata dal club. “Un procedimento disciplinare ingiustificato”, conclude la FIFPro, che “chiede che i diritti del calciatore siano rispettati”.
Un comunicato tardivo ed errato in alcuni termini, che stride con la cronaca dell’ultima settimana. Il caso Karsdorp è rientrato ormai da tempo, grazie al lavoro di mediazione fatto da Tiago Pinto. Il calciatore si è allenato bene in Portogallo, giocando anche due amichevoli. Non sarà amore, ma neanche mobbing. La posizione del club rimane la stessa: con un’offerta concreta il calciatore verrà ceduto – come da sua volontà. Senza, rimarrà a disposizione di Mourinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA