Di Francesco apre il casting per il trequartista, scrive Il Tempo.De Rossi non si è visto con la squadra nemmeno nella doppia seduta di ieri, è sceso in campo da solo e da oggi potrebbe cominciare le prove per testare il polpaccio sotto sforzo, ma non dà sicurezze e il tecnico sta riflettendo sulle alternative: se il capitano non riuscirà a recuperare, Gerson dovrà fare coppia con Strootman e non potrà calzare i panni di Nainggolan, che alle spalle di Dzeko si esalta. Le soluzioni casalinghe non sono molte, Perotti, Under e Defrel sono gli unici a poter partecipare al toto-trequartista.
rassegna stampa
Defrel, Under e Perotti si candidano
Di Francesco, in emergenza, pensa a chi poter mettere come trequartista contro il Benevento
Logica vorrebbe che la scelta ricada sull’argentino, che lì ci giocava prima di traslocare sulla fascia, ma l’allenatore lo vede come esterno puro: "Ho qualche perplessità, è un giocatore – spiegava Di Francesco a Verona – più abituato a giocare sulla linea".
Un altro è Defrel, che potrebbe magari garantire un pressing maggiore. Under è il candidato più defilato. La panchina potrebbe essere allungata da qualche baby come Riccardi, talentino classe 2001, e magari si sederà accanto a Schick, che ieri ha fatto una sessione di corsa in campo e tiene nel mirino il Benevento. Ma le attenzioni sono tutte per De Rossi, l’ago della bilancia nelle scelte dell’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA