Pjanic non basta. Si muove senza sosta il mercato della Juventus, che in mattinata accoglierà il nuovo acquisto Dani Alves per le visite mediche di rito. Il terzino brasiliano sbarcherà in Italia prima del previsto grazie all'eliminazione anticipata della nazionale verdeoro dalla Copa America.
rassegna stampa
Benatia verso la Juventus
Il club bianconero è disposto a trattare sulla richiesta del club tedesco poco inferiore ai 20 milioni. Trovata un'intesa di massima anche sull'ingaggio del giocatore
Nel frattempo però i dirigenti bianconeri sono convinti di poter concludere a breve il terzo acquisto del mercato estivo. Negli ultimi giorni infatti si è lavorato per trovare un accordo con il Bayern Monaco per Benatia , ansioso di poter coronare il sogno di tornare in Italia. Esclusa al momento l'ipotesi di una cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto, la Juventus è disposta a trattare sulla richiesta del club tedesco poco inferiore ai 20 milioni. Trovata un'intesa di massima anche sull'ingaggio del giocatore, che in caso di fumata bianca continuerà a percepire uno stipendio da circa 4 milioni netti a stagione.
Nel frattempo il Napoli è pronto ad ingaggiare un duello proprio con la Juventus per il belga Witsel (soprattutto se Pogba dovesse lasciare Torino) e mette nel mirino anche Aleix Vidal , esterno destro del Barcellona pagato dai blaugrana 17 milioni appena una stagione fa. Movimenti anche in casa Milan, dove De Sciglio si guarda intorno in attesa della fine dell'Europeo. Mentre il suo procuratore cerca offerte in giro per l'Europa, i dirigenti rossoneri danno la priorità all'arrivo di un altro centrocampista titolare per rinforzare il reparto. Intanto il se Torino è ad un passo dal cedere Glik al Monaco, il Sassuolo pensa alla strategia per affondare il colpo su Babacar .
(A. Serafini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA