rassegna stampa

Totti, è accordo

Totti

Si aspetta per l’annuncio, che quindi dovrà arrivare a breve, quando tutto verrà messo nero su bianco dopo lunghi giorni di trattative. Ormai al Bernardini danno per scontato il rinnovo di Francesco

Redazione

Commercialisti e tecnici al lavoro, contatti continui ormai da un po’. Sulla via Boston-Roma si sta materializzando il rinnovo del contratto di Francesco Totti. Si aspetta il presidente Jim Pallotta, riferiscono da Trigoria. Si aspetta per l’annuncio, che quindi dovrà arrivare a breve, quando tutto verrà messo nero su bianco dopo lunghi giorni di trattative. Ormai al Bernardini danno per scontato il rinnovo di Francesco.

Da ciò che filtra i diritti d’immagine saranno più o meno divisi come in passato: gli extra Roma (da Lottomatica in sù) saranno a vantaggio del capitano, il resto andrà al club, che potrà vendere per un’altra stagione l’immagine del suo numero 10, dalle amichevoli alla partita di addio.

La durata del contratto da calciatore sarà di un anno da 1 milione circa, quello da dirigente verrà confermato (sette anni a seicento mila), considerando che Totti è ambito pure dal comitato organizzatore di Roma 2024, che lo vuole come una delle figure simbolo della (eventuale) manifestazione Olimpica. Un milione circa, lo stipendio.

La società, oltre a Totti, ha in programma pure di risolvere altre questione contrattuali. Alcune in tempi brevi, altre con più calma. Ad esempio, è dato in arrivo nella capitale il manager di Pjanic. Che, come noto, va a scadenza tra due anni. La decisione va presa ora: o rinnova (e adegua lo stipendio) oppure dovrà essere ceduto. Il club farà un tentativo per il rinnovo. Cosa che appare invece scontata sia per Manolas sia per Strootman. Il greco chiede un sostanzioso adeguamento (è uno di quelli che guadagna meno), all’olandese invece è stato promesso un rinnovo direttamente dal presidente e in tempi non sospetti.

(A. Angeloni)