Ieri i rappresentanti della Roma hanno presentato al Coni la documentazione tecnica che riguarda gli impianti sportivi del nuovo stadio di Tor di Valle, con l’obiettivo di sottoporla a un esame preliminare. Ma «questa tappa - ha precisato la società in una nota - rappresenta l’inizio del processo che vedrà successivamente la presentazione del dossier completo dello stadio di Tor di Valle alla Regione Lazio».
rassegna stampa
Tor di Valle, nuovo rinvio per il progetto definitivo
La Commissione Impianti Sportivi del Coni, che dovrà dare il proprio parere alla Conferenza dei servizi, ha potuto visionare solo le carte sugli impianti sportivi: lo stadio, il nuovo centro di allenamento e il Roma Village
Come scrive Lorenzo De Cicco su "Il Messaggero", l’iter burocratico per l’approvazione del progetto è ancora in stand by. A febbraio, James Pallotta aveva dichiarato: «Saremo pronti per presentare il progetto definitivo tra marzo e aprile». Poi ancora, il 16 marzo scorso, sosteneva: «Entro sei settimane la consegna del progetto definitivo». Dal comunicato diramato ieri dalla Roma però si evince che il «dossier completo», alla Regione Lazio, ancora non è stato consegnato.
La Commissione Impianti Sportivi del Coni, che dovrà dare il proprio parere alla Conferenza dei servizi quando verrà convocata dalla Regione, ha potuto visionare solo le carte sugli impianti sportivi: lo stadio, il nuovo centro di allenamento e il Roma Village. Ovvero il 14% delle cubature.
© RIPRODUZIONE RISERVATA