rassegna stampa

San Pietro e Olimpico, è allerta terrorismo: allo stadio 1.400 agenti

In tutti i varchi dell’Olimpico saranno effettuati controlli a tappeto con i metal detector

Redazione

Il calcio a Roma torna oggi dopo gli attentati di Parigi ma la massima c'è allerta massima in tutta la città. Come scrive Elena Panarella su Il Messaggero, ci saranno duemila uomini in strada, pattuglie anche sugli autobus e controlli elettronici da San Pietro allo stadio Olimpico, passando per il Colosseo, oltre alla già annunciata no-fly zone sull’intera città di Roma.

Oggi, con l’Angelus a San Pietro e con la partita di serie A Lazio-Palermo, ci sarà una sorta di prova generale dell’imponente piano di sicurezza varato da questore e prefetto in vista dell’apertura di quello che lo stesso Nicolò D’Angelo ha definito il «Giubileo ai tempi dell’Isis»..

In tutti i varchi dell’Olimpico saranno effettuati controlli a tappeto con i metal detector.  Anche se dall’intelligence non sono arrivati allarmi precisi, il numero delle forze dell’ordine in campo si aggira attorno alle 1.400 unità: mitra e giubbotti antiproiettile, metal detector all’ingresso e soprattutto zona rossa intorno al Foro Italico, dal Ponte della Musica a Ponte Milvio, come avviene normalmente solo per derby e match a rischio scontri, con una bonifica preventiva dell’area.