rassegna stampa

Sabatini gioca a poker

Sono quattro i profili del centrocampista con più possibilità di vestire giallorosso

Redazione

La corsa al centrocampista a Trigoria ha ormai le ore contate. Entro le 23 di oggi la Roma chiuderà un'operazione in entrata che andrà a completare la rosa di Spalletti. Sono 4 i profili, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, con più possibilità di vestire giallorosso a Trigoria.

Si parte da Wilshere, un'operazione portata avanti in prima persona da Franco Baldini. L'Arsenal è disposto a cedere il centrocampista in prestito ma è l'ingaggio-monstre (e qualche infortunio di troppo alle spalle) a spaventare: l'inglese guadagna infatti 5,5 milioni a stagione.

Quella che piace di più a Sabatini è Grenier, classe 91, ex enfant prodige del Lione. Centrocampista che in Italia è seguito anche dal Milan e che in Francia non ha mantenuto le (alte) aspettative. Giocatore con qualità nei piedi che ama agire come trequartista ma che spesso e volentieri in carriera ha poi ripiegato come intermedio in un centrocampo a tre. Bravo nel calciare le punizioni, non velocissimo e anche lui abbastanza fragile, è un destro naturale.

Calciatore con le caratteristiche simili a Grenier è Belhanda. Francese con passaporto marocchino (parteciperà quindi alla coppa d'Africa) ha avuto il suo exploit nel Montpellier quando quattro anni fa ha vinto la Ligue 1. Ora è alla Dinamo Kiev. A gennaio ha fatto un'esperienza in prestito allo Schalke 04 dove ha segnato 3 gol in 15 gare che non gli sono bastati per essere riscattato.

Nel pentolone di Sabatini bolle anche il nome di Maher. Classe '93, il ds lo segue dai tempi in cui militava nell'Az Alkmaar. Come caratteristiche tecniche, tra i calciatori esaminati, è quello che si avvicina maggiormente al partente Vainqueur.

Quattro profili diversi che si vanno ad aggiungere ad altri (Flamini, Obiang e Moutinho) proposti nelle ultime settimane. L'impressione è che arriverà a Trigoria non tanto chi soddisferà maggiormente le richieste tecniche di Spalletti ma chi si avvicinerà di più alle possibilità (e condizioni) economiche dettate dal club giallorosso.